Innovazione tecnologica e brevetti
Premio a tre imprese bergamasche

Venerdì 18 ottobre alle 17 presso la Camera di Commercio in via Petrarca 10 a Bergamo si terrà la cerimonia di assegnazione del premio «Innovazione tecnologica», nel corso della quale verranno premiate le tre imprese vincitrici.

Venerdì 18 ottobre alle 17 presso la Camera di Commercio, Sala del Mosaico Palazzo dei Contratti e delle Manifestazioni in via Petrarca, 10 a Bergamo si terrà la cerimonia di assegnazione del premio «Innovazione tecnologica», nel corso della quale verranno premiate le tre imprese vincitrici di questa edizione del premio e precisamente: Absolute Up Srl di Villa di Serio; Capoferri Serramenti Spa di Adrara San Martino; Elframo Spa di Bergamo.

Interverranno alla cerimonia: il Presidente dell'ente camerale, Giovanni Paolo Malvestiti, il Vice Presidente di Confindustria Bergamo, Gianluigi Viscardi e la docente della Facoltà di Ingegneria – Università degli Studi di Bergamo, Caterina Rizzi.

L'iniziativa rientra nell'impegno che la Camera di Commercio di Bergamo si è assunta per diffondere la cultura dell'innovazione tecnologica tra le imprese industriali e artigiane bergamasche. I premi, del valore di € 15.000,00 cadauno , sono destinati alle imprese che hanno realizzato interventi tecnologicamente innovativi di prodotto o di processo e hanno ricorso alla brevettazione quale strumento di valorizzazione e protezione della proprietà intellettuale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA