Stop ai dazi Usa sulle minerali
La «Sanpellegrino» esulta

Stop all'aumento del 100% dei dazi Usa sulle acque minerali. La decisione è stata accolta con grandi sorrisi alla Sanpellegrino. La risoluzione «ci permetterà di continuare a valorizzare oltreoceano una risorsa di eccellenza del made in Italy come l'acqua minerale», ha detto Stefano Agostini, Ad e presidente di Sanpellegrino.

«Desidero ringraziare - aggiunge Agostini - Lady Catherine Ashton, Commissario Ue al Commercio e il sottosegretario allo Sviluppo Economico Adolfo Urso per l'impegno profuso insieme nel trovare un accordo con gli Stati Uniti volto alla rimozione dei dazi. Le nostre istituzioni hanno saputo affiancarci con grande rigore in questa difficile battaglia e, in particolare, il Ministro per le Politiche Europee Andrea Ronchi ha saputo dare risalto alla questione dazi nei più importanti appuntamenti politici internazionali degli ultimi mesi».

Agostini ricorda che «Sanpellegrino si è mossa sin da subito in modo incisivo per prevenire l'applicazione del provvedimento e, attraverso la collaborazione con le istituzioni e Mineraqua, siamo dunque riusciti a ottenere questo importante risultato che permetterà all'azienda di tutelare posti di lavoro e continuare a investire per la crescita e lo sviluppo dello stabilimento di Sanpellegrino Terme».

© RIPRODUZIONE RISERVATA