Treviglio, Studio 1 cambia proprietà
La tv porterà la sede a Cremona

Quello della tv era un suo vecchio pallino, un po’ come il calcio che in passato lo aveva visto comprarsi la Cremonese: adesso il cavalier Giovanni Arvedi entra a pieno titolo nell’etere e dopo una prima partecipazione in Telecolor (39%), il magnate dell’acciaio si compra una delle televisioni storiche della Bergamasca, la trevigliese Studio 1, finora di proprietà del gruppo torinese Ge. Invest guidato da Arturo Benasciutti, che resta in società con una quota minoritaria.

La televisione di Arvedi ha progetti ambiziosi: secondo i piani societari non si limiterà infatti a trasmettere nelle aree finora già ad appannaggio dall’emittente trevigliese (oltre alla bassa bergamasca e bresciana, parte della Brianza e qualche zona del Comasco), ma si accinge a diventare una vera televisione regionale della Lombardia, «illuminando» con i suoi ripetitori tutte le province.

In un secondo tempo poi, grazie anche alle frequenze portate in dote dal socio Benasciutti (già proprietario di Tv Bologna, Quadrifoglio tv a Torino e Televeneto), l’idea è di creare un network di tutto il Nord Italia, dal Piemonte al Veneto, Emilia compresa. Sede centrale però non sarà più Treviglio ma Cremona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA