È in arrivo il modello 730 precompilato
370 mila i bergamaschi interessati

Sta per «debuttare» il 730 precompilato, una vera novità per i contribuenti italiani. Sono circa 370 mila i bergamaschi interessati.

Se per quest’anno la dichiarazione dei redditi predisposta dall’Agenzia delle Entrate si propone in via sperimentale, l’obiettivo dell’Amministrazione finanziaria è quello di arrivare al 2017 con la «copertura» di tutti i cittadini contribuenti.

In sostanza, tutti quanti si troveranno nelle condizioni di poter presentare il modello 730 potranno ricevere la dichiarazione precompilata dalla quale risulti chiaro quanto ognuno deve pagare o ricevere come rimborso dallo Stato.

La partenza del nuovo sistema è fissata al 15 aprile. Da quella data, infatti – fa sapere l’Agenzia delle Entrate – verranno messi a disposizioni i modelli che poi ogni contribuente potrà accettare o modificare.

Attenzione, però: non arriveranno a casa per posta, saranno infatti in versione digitale. Li troveremo su Internet, e sarà necessario disporre di un codice per i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate. Per averlo basta andare sul sito agenziaentrate.gov.it, o telefonare al numero 848.800.444 o agli uffici territoriali delle Entrate.

La «rivoluzione» riguarderà prevalentemente dipendenti e pensionati

© RIPRODUZIONE RISERVATA