Imprese al femminile al monastero del Lavello

Dal 18 dicembre al luglio 2003 un corso di formazione gratuito rivolto a 16 occupati e disoccupati con diploma di scuola media superiore

L’assessorato al Lavoro della Provincia di Lecco e il Formaper, azienda speciale della Camera di Commercio di Milano, organizzano un corso di formazione gratuito, cofinanziato da Fondo Sociale Europeo, Ministero del Lavoro e Regione, rivolto a 16 occupati e disoccupati, con diploma di scuola media superiore, interessati a sviluppare un progetto di lavoro autonomo.
Il progetto «Fare impresa al monastero del Lavello» punta alla promozione della creazione d’impresa, in particolare «al femminile» nella provincia di Lecco, e allo stesso tempo cerca di valorizzazione il recupero dell’ex-monastero dando garanzia di effettiva fruibilità e funzionalità dei locali.
Il corso, di 450 ore (incluso uno stage) si terrà infatti ai locali del monastero, in via Padri Serviti, (oltre che all’ITC Bachelet, in via Lavello) dal 18 dicembre al luglio 2003: l’obiettivo è trasferire conoscenze e metodologie per l’elaborazione del business plan aziendale, indispensabile strumento di pianificazione di un’idea di lavoro autonomo. Al termine, alcune attività avranno l’ulteriore possibilità di insediarsi all’interno dei locali del monastero di Santa Maria del Lavello.
Le domande per la partecipazione al corso di formazione «Fare impresa al monastero del Lavello» devono pervenire a Formaper-Segreteria Corsi Fse in via Camperio 1 a Milano (fax 02-851.55331) entro il 6 dicembre. L’ammissione al corso è subordinata a una prova di selezione.

Su L’Eco di Bergamo del 27/11/2002

© RIPRODUZIONE RISERVATA