La Gipsy pensa alla proprietà mondiale di Scorpion Bay

Dopo avere acquistato nel marzo 2003 la proprietà per l’Europa del marchio «Scorpion Bay», un mito californiano nell’abbigliamento per surfisti e da spiaggia, poi esteso anche a una versione invernale legata ad esempio allo snowboard, la Gipsy Spa di Albino, che già distribuiva il marchio dal 1992, ha allo studio l’esercizio dell’opzione sul resto del mondo. L’acquisto della esclusiva mondiale darebbe ulteriore impulso a un fatturato che quest’anno dovrebbe crescere del 20%, rispetto agli 11,5 milioni del 2004, e di un ulteriore 20% nel 2006. Il giro d’affari di Scorpion Bay è però più ampio. Gipsy ha infatti concesso la licenza a Cartorama per l’utilizzo del marchio. E il giro d’affari nei prodotti per cartoleria vale circa un milione e mezzo di euro. Attualmente Scorpion Bay è presente in circa mille punti vendita tra Italia e estero. C’è anche una presenza diretta con negozi Scorpion Bay, che affiancano lo storico spaccio aziendale: il primo è stato aperto a Rovato nel 2000, seguito l’anno dopo da quello di Alassio. L’anno prossimo verrà aperto un nuovo negozio a Torbole, dove c’è una scuola di surf. Per diffondere il marchio la Gipsy ha puntato dall’inizio su sponsorizzazioni dello sport ispiratore della filosofia Scorpion Bay, ovvero il surf, affiancandola poi ad altri sport come l’enduro o il motocross.

(10/10/2005)

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