Lego, nuova apertura di Percassi
Dopo Milano, in provincia di Caserta

Dobbiamo ancora aspettare per Bergamo o Orio. Intanto Antonio Percassi annuncia la nuova apertura di un Lego Certified Store a Marcianise, in provincia di Caserta. Si tratta del secondo store di questa tipologia in Italia, dopo quello di Arese (Milano), entrambi aperti grazie alla partnership stretta dal Gruppo Lego con la business company Percassi.

L’apertura è prevista per il 12 agosto. È stato di febbraio l’annuncio dell’accordo dell’imprenditore bergamasco con la Lego. Sarà infatti proprio Percassi a portare in Italia negozi monomarca certificati della Lego, una leggenda nata in Danimarca 84 anni fa, che ha divertito nel tempo milioni di bambini in ogni angolo del pianeta, attraversando le generazioni e arrivando integra ai giorni nostri, innovando il giusto, ma mantenendo sempre la stessa filosofia, mattoncino dopo mattoncino, nonostante la concorrenza di giochi sempre più tecnologici.

«Si tratta di un’operazione dal grande significato simbolico oltreché commerciale - aveva spiegato a febbraio l’amministratore delegato Massimo Dell’Acqua della holding percassiana Odissea -: un brand come Lego entusiasma grandi e piccini e noi vogliamo far conoscere meglio questo mondo agli italiani, sicuri di trovare un gradimento importante».

Intanto si attende lo sbarco a Bergamo, in una location centrale, «tra fine 2016 e inizio 2017» era emersa questa notizia; mentre i vertici della società starebbero dialogando con la Lego per capire se esistono i margini per riproporre anche in Italia un parco tematico della Lego, siti che all’estero continuano a riscuotere uno straordinario consenso (oltre a quello storico di Billund in Danimarca, ce ne sono altri 2 in Europa (in Germania e Inghilterra), 2 negli Usa e uno in Malesia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA