Ubi, ridefinita la rete distributiva
Chiuderanno 114 punti operativi

Ubi Banca comunica che sarà ridefinita la rete distributiva con la chiusura di 114 punti operativi. La ricaduta nella Bergamasca dovrebbe però essere marginale.

In coerenza con la sempre più forte accelerazione dell’utilizzo della multicanalità da parte della clientela, sono stati deliberati:

- la ridefinizione della rete distributiva del Gruppo, che determinerà la chiusura di 114 punti operativi (55 filiali e 59 minisportelli) nonché la riqualificazione di 54 filiali a minisportello e di 2 minisportelli a filiali;

- l’avvio di una procedura sindacale per la definizione delle ricadute sulle condizioni di lavoro del Personale interessato dagli interventi descritti, da concludere secondo i termini stabiliti dalle previsioni contrattuali vigenti in materia.

La dimensione complessiva dei costi una tantum e dei risparmi strutturali che derivano da questi interventi saranno comunicati al mercato al termine della procedura sindacale.

Fin qui il comunicato di Ubi Banca. C’è comunque da aggiungere che la riorganizzazione dovrebbe toccare in modo marginale la Bergamasca, cosicché la ricaduta sul nostro territorio non dovrebbe rivelarsi pesante.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 15 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA