Val Seriana, nuovi aiuti al tessile

Maroni assicura: proroga della cassa integrazione straordinaria sino a fine anno La crisi in Val Brembana: vertice in Regione, cabina di regìa alla Provincia

In Val Seriana si prospetta una proroga sino alla fine dell’anno del decreto Maroni per il sostegno al settore tessile, che è alle prese con una difficile crisi congiunturale. La richiesta di prorogare la cassa integrazione straordinaria in scadenza a fine aprile viene da Cgil Cisl e Uil e ha avuto una risposta positiva dal ministro Maroni.

Il titolare del Welfare – ha riferito il deputato leghista Giacomo Stucchi – ha fatto sapere di essere disponibile a varare un nuovo decreto con una disponibilità fino ad un massimo di 15 milioni.

Sul fronte della crisi della Val Brembana, ieri in Regione a Milano si è aperto il tavolo di confronto che ha dato un primo risultato operativo: sarà la Provincia, con l’assessore al Lavoro Giuliano Capetti come coordinatore, a reggere la cabina di regìa sugli interventi. Sarà quindi in via Tasso a Bergamo che enti locali, Unione industriali e sindacati discuteranno le politiche per il rilancio dell’intera valle.

(16/02/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA