93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

Evento benefico al Ristorante «La Faraona» di San Paolo D’Argon

Articolo. Rinomato per il perfetto mix di tradizione e modernità, il locale di Alberto Ferrari si distingue anche per inclusività e attenzione al sociale. Il prossimo 20 ottobre in programma una serata speciale dedicata ai sapori della cucina etiope con l’obiettivo di raccogliere fondi per il Progetto Birciola onlus

Lettura 1 min.

Qualche mese fa vi abbiamo raccontato la storia della «Faraona» di San Paolo D’Argon. Una storia lunga 10 anni con la gestione di Alberto Ferrari, appena 31enne, per un locale che ha più di 80 anni di vita. A caratterizzare l’attuale corso del locale, il perfetto mix tra tradizione e modernità. Ma non si tratta solo di buona cucina:«La Faraona» è da sempre impegnata nel sociale, affrontando ogni giorno il tema dell’inclusività. A supportare Alberto nella gestione della sala, infatti, la preziosa collaborazione con associazioni del territorio che danno modo ad alcuni ragazzi diversamente abili di essere inseriti nel mondo del lavoro.

Il sociale sarà nuovamente protagonista di un evento benefico in programma per il 20 ottobre. Alberto, che tra alcuni mesi partirà come volontario in Etiopia, ha organizzato insieme al Progetto Briciola onlus una serata di raccolta fondi destinati alla ristrutturazione di scuole e ospedali in Africa. Durante la serata la cucina servirà un menù che racchiude i sapori e i colori della cucina tradizionale italiana fusi a quella etiope. Ad allietare gli ospiti anche della piacevole musica dal vivo. Durante la serata, i responsabili del Progetto Briciola onlus racconteranno di cosa si occupa l’associazione e a quali progetti stanno lavorando. Progetti che anche tutti i clienti che parteciperanno potranno supportare. La prenotazione è consigliata: chiamate il locale al numero 3465267373.

Alla Faraona vi aspetta anche un nuovo menù stagionale, sempre all’insegna del gusto. Da un lato le portate di pesce, sempre fresco, servito crudo o con cotture molto semplici: la materia prima viene lasciata il più naturale possibile per mantenere tutto il suo sapore. Dall’altra le portate di carne cucinate con una lunga e lenta cottura, per concentrare i sapori. Spazio a brasati e stracotti e molte altre prelibatezze, sempre accompagnate dalla polenta, la regina di questa stagione.

Sempre in prima linea anche la pizza. Dalla pizzeria con forno a legna vengono sfornate proposte classiche o più contemporanee, con diversi impasti che cambiano di frequente, per darvi sempre un buon (buono davvero) motivo per tornare. Da provare la pizza gourmet , con impasto ad alta idratazione e lunga lievitazione. Ogni fetta viene farcita singolarmente con ingredienti di qualità. Una must è la Cantabrica: alla base una crema di zucchine, mozzarella bufala, acciughe del Cantabrico, pomodorini confit e olive taggiasche. Da non perdere la specialità della casa: il rotolo. Una pizza a base bianca, farcita e arrotolata prima della cottura, servita a rondelle con rucola e grana.
Tutte le pizze e tutti i piatti del menù sono disponibili anche per l’asporto.

La Faraona è specializzata anche in banchettistica: proprio in questo periodo stanno ripartendo i grandi eventi, le cerimonie, le cene e i banchetti aziendali. Il servizio catering è organizzato per servire fino a 1000 ospiti, con una proposta personalizzata a seconda delle richieste.

Per ricevere un preventivo su misura e per un sopralluogo gratuito, contattare il locale al 3465267373 oppure via mail a [email protected] .