93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home

La Faraona, sublime connubio tra tradizione e modernità

Articolo. Festeggia 10 anni sotto la guida di Alberto Ferrari il rinomato ristorante pizzeria di San Paolo d’Argon. Dai casoncelli alle pizze con impasti speciali (anche senza glutine) e ingredienti di qualità, passando per i profumi di mare: una proposta davvero completa.

Lettura 1 min.

Mancano pochi mesi ad un traguardo davvero speciale per La Faraona di San Paolo d’Argon: a novembre, il ristorante pizzeria festeggia i 10 anni della nuova gestione di Alberto Ferrari, appena 31enne. Molti di voi infatti conosceranno l’insegna nata molto prima, nel 1937, a Seriate, e poi trasferita nell’attuale sede nel 2012, poco prima del cambio gestione.

La cucina è alla ricerca del perfetto connubio tra tradizione e modernità. Le ricette tipiche del territorio non possono mai mancare, come i casoncelli fatti a mano, ma allo stesso tempo ampio spazio è lasciato alla cucina mediterranea, curata e contemporanea, preparata con materie prime d’eccellenza. Da non perdere il piatto «La grande bellezza», un piatto unico di mare a fantasia dello chef che rappresenta appieno la filosofia di cucina de La Faraona.

La cucina si distingue per l’attenta ricerca e selezione della materia prima che permette di offrire il giusto rapporto qualità-prezzo. Anche il servizio è notevole, con diversi ingredienti come l’accoglienza, la cortesia, la simpatia e la professionalità che entrano in gioco. Lo staff de La Faraona viene arricchito, da sempre, dalla preziosa collaborazione con associazioni del territorio, che danno modo ad alcuni ragazzi diversamente abili di essere inseriti nel mondo del lavoro.

Dalla pizzeria con forno a legna vengono sfornate proposte più classiche e più contemporanee, e la specialità della casa: il rotolo. Una pizza a base bianca, farcita con diverse proposte e arrotolata prima della cottura. Una portata molto sfiziosa, croccante fuori e succosa all’interno. Una volta pronta viene tagliata a rondelle e servita con rucola e grana.
Dalla pizzeria diversi impasti, che cambiano a seconda del mese. Oltre al classico anche quello al riso venere, ai 5 cereali, kamut, barbabietola e una proposta senza glutine.

Il locale è composto da un’ampia e accogliente sala interna e da uno speciale dehor coperto, con una capienza di 80 coperti e un’illuminazione davvero carina, che dà quasi l’impressione di essere sotto un cielo stellato.

La Faraona offre anche un ottimo servizio di catering su misura per eventi privati e aziendali, spostandosi in tutta la Lombardia e oltre. Un servizio personalizzabile secondo le esigenze del cliente, che viene gestito da Alberto insieme ad altri professionisti del settore. Per informazioni chiamare il 3465267343.