Dal 4 ottobre al 1 novembre 2024, il villaggio operaio di Crespi d’Adda, sito Unesco in provincia di Bergamo, ospita la sesta edizione di «Produzioni Ininterrotte», …
Il gruppo di lettura Confronti discuterà del romanzo di Benjamin Tammuz: la storia di due fratellastri (stesso padre ebreo, ma madri diverse: una ebrea, l’altra musulmana), separati da un odio micidiale, in lotta per la stessa donna e per la stessa terra
Continua il programma di "Molte Fedi sotto lo stesso cielo": una serata dedicata al tema del lavoro con Marta Fana.
Continua la rassegna "Mondovisioni" con la storia di Shiori Ito, una vittima di abusi la quale racconta la lotta per un epocale cambiamento della societĂ in cui vive, scontrandosi con la politica e il tentativo di occultare le violenze e le ingiustizie.
Musica, teatro, fotografia, cinema, mostre, gioco, storia e libri. Torna con un ricco palinsesto la nuova edizione di « C’è un tempo da scoprire », la rassegna di eventi …
Un pomeriggio dedicato alla storia, cultura, letteratura di una delle potenze mondiali: il Giappone. Un programma vasto dal Giapponismo alla Letteratura della bomba atomica.
Evento da non perdere per gli appassionati di arte: inaugurazione della nostra mostra dove è possibile esplorare frammenti delle arti visive bergamasche nel contesto della legge 180.
Prosegue la rassegna di teatrolettura "Fiato ai Libri" con la voce narrante di Edoardo Ribatto e le parole di Jon Fosse.
L’obiettivo è valorizzare i prodotti locali e animare la cittadina con tante iniziative per tutte le età . La sagra proporrà due settimane di buon cibo, mercatini agricoli, corsi di cucina, letture per i più piccoli e una serie di laboratori.