Ogni anno il Rapporto Ecosistema Urbano di Legambiente fornisce una panoramica completa dello stato ambientale delle città italiane, basata su 18 indicatori che vanno dalla qualità dell’aria alla gestione …
Prosegue la rassegna culturale "C'è un tempo da scoprire" della città di Dalmine con il ciclo di eventi "Nati per Leggere": appuntamento con pomeriggio all'insegna dell'arte e delle sue proprietà terapeutiche in fase di gravidanza e post-partum.
Evento da non perdere per gli appassionati di libri: il gruppo di lettura Librarsi discuterà del romanzo di Mariapia Veladiano con protagonista Rebecca e il suo talento per il pianoforte.
Novembre al Live Club sarà, come da tradizione, un mese ricco di appuntamenti con le sonorità metal, hard e heavy: sul palco saranno ospiti due pesi massimi dell’hard rock psichedelico e dello stoner.
Una rassegna culturale dedicata all’ultimo dei tabù: la morte. Il nome stesso è molto diretto: Funesto Festival e questa è la prima edizione, organizzata dall’associazione di volontariato Sguazzi …
Prosegue la 22esima edizione del Festival Internazionale di musica antica: appuntamento Cello Centrico e le musiche di Vivaldi, Bach, Porpora e Cirri.
Per la rassegna di quest'anno di "Teatro e Cinema del Sacro", dove il teatro e il cinema contemporaneo affrontano le domande dell’uomo, si organizza la proiezione del film di Loris Lai, Italia/Belgio 2024, 90’.
Dalla Giamaica a Bergamo, la musica ska continua a farci ballare! Gli Skatalites, pionieri del genere, saranno al Druso per celebrare i loro 60 anni di carriera. Apriranno la serata i De Strangers. Preparatevi a una notte indimenticabie!
Al via il "Festival delle Città Impresa": appuntamento con un dibattito sul futuro dell'Italia e dell'Europa a seguito delle elezioni americane. Un incontro da non perdere per approfondire le proprie conoscenze e indagare scenari futuri!