Bruno Tognolini è fra i maggiori scrittori e poeti per bambini (e per i loro grandi) attivi oggi in Italia. Premio Andersen nel 2007, autore di libri (55 titoli …
A 550 anni dalla sua morte prematura, la figlia prediletta del Capitano di Ventura Bartolomeo Colleoni ci racconta l’universo femminile del Quattrocento.
Per la Stagione di Prosa, viene portata in scena un'opera scritta da Stefano Massini.
Bergamo si trova ad essere l’epicentro della pandemia. Gli occhi dell’Italia e del mondo rimangono puntati sull’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
Un one man show dove il protagonista ci racconta, con il suo inconfondibile tono ironico e dissacrante, il suo sguardo su un mondo di cui ormai non fa più parte e dove, con la morte, si è guadagnato il privilegio della totale sincerità.
«Una domanda infinita di senso» è il quarto episodio della rubrica di Eppen in forma di podcast #dallepartidiDio. Una serie di puntate a cadenza mensile nelle quali interrogheremo donne …
Continua il festival di letteratura per giovani lettori "La vallata dei libri bambini" con presentazione libro e laboratorio, per bambini dai 6 anni in su, a cura di Sergio Olivotti.
Continua il festival di letteratura per giovani lettori "La vallata dei libri bambini", con una Lectio Magistralis a cura di Bruno Tognolini.
Continua il festival di letteratura per giovani lettori "La vallata dei libri bambini" con uno spettacolo per famiglie della compagnia Luna e Gnac.
Si terrà un evento di musica live al locale La Serra Il Locale Cordiale di seriate.
Per una primavera ricca di spunti di riflessione, continuano gli Incontri Culturali promossi dall'Associazione Anziani e Pensionati “G.B. Rubini", con un intervento a cura di Renato Ferlinghetti, dell'Università degli Studi di Bergamo.
Un incontro dal titolo "Processo a Dante: all’accusa Saverio Bettinelli e alla difesa Gasparo Gozzi", a cura di Fabrizio Brena, Coordinatore del Centro Culturale delle Grazie.
ATEST promuove destinazioni tra natura, arte, tradizioni e buon cibo per turisti e operatori del settore alla ricerca di percorsi autentici ed emozionali.