Con oltre 40 anni di specializzazione nel comparto della gelateria e, in senso più ampio, della ristorazione e di tutte le sue sfumature, Puntogel è da sempre un partner affidabile a 360° per i propri clienti.
Con la nuova stagione, l’azienda bergamasca è pronta a dare supporto a tutta la community di gelatieri e operatori del settore che si apprestano ad entrare nel momento più caldo dell’anno (non solo in termini di temperatura, ma anche di volumi lavorativi). Il gelato è sempre di più il momento conviviale della bella stagione, un momento di connessione che ci porta a stare all’aria aperta.
Puntogel sa bene come essere a fianco di tutta la filiera seguendo lo splendido esempio di Arnaldo Minetti, il fondatore dell’azienda, che proprio in questa stagione era solito presentarsi per primo in azienda, ben sapendo che questo è il periodo clou per tutti: da chi produce, a chi gestisce la logistica, a chi vende, a chi trasforma. Arnaldo Minetti con la sua passione e la sua tenacia ha contribuito a esaltare, promuovere e valorizzare il gelato artigianale.
Un modus operandi che non era focalizzato solamente sul fare, ma anche sull’essere, e che è stato trasferito anche ad Aurora Minetti che oggi coordina l’azienda di famiglia e a tutti i collaboratori di Puntogel, diventando una vera e propria mission.
Ciò che viene offerto al cliente è una pluralità di scelta, affinché il professionista sia in grado di raggiungere i propri obiettivi senza alcun vincolo. «Democrazia di scelta» è stato per anni il payoff di Puntogel, attuale ancora oggi proprio per la varietà del catalogo offerto, che permette ad ogni cliente di esprimersi in totale libertà, in cucina, in laboratorio di gelateria, in pasticceria e così via.
Tra i valori di Puntogel c’è senz’altro anche la profonda connessione con il territorio, sì con la vasta rete di clienti, ma anche con la volontà di andare oltre al business. La formazione è un concetto importante, con un ampio calendario di corsi gratuiti.
Ma lo è soprattutto l’inclusività che si concretizza in un progetto sociale, attivo ormai da anni, che permette a persone fragili di essere inserite in un contesto lavorativo operativo, con l’accompagnamento dei tutor e dello staff esperto, per lavorare su progetti importanti. Questa importante collaborazione, che come racconta Aurora Minetti ha un risvolto umano e relazionale molto importante, si svolge all’interno dell’Ostificio Alpino - altra realtà del gruppo fondata nel 1938.