93FE310D-CB37-4670-9E7A-E60EDBE81DAD Created with sketchtool.
< Home
SPONSORIZZATO

Tante gustose novità da «Tania»

Articolo. Nel nuovo menù alla carta del locale di Zanica i piatti della tradizione si mescolano con i sapori esotici della cucina sudamericana. E sabato 13 aprile appuntamento con la musica dal vivo di Giulia Spallino e Danilo Mazzone.

Lettura 1 min.

Inizia una nuova stagione anche «Da Tania», il ristorante di Zanica noto per la sua eccellente cucina di territorio, che coniuga i sapori e i profumi sudamericani (grazie alle origini ecuadoriane della titolare e cuoca). A partire dalla metà di aprile ci sarà un nuovo menù alla carta preparato con ingredienti di stagione. Tra gli antipasti, oltre ai classici taglieri misti di prodotti caseari e affettati di selezione propria - tra cui quello della casa che abbina a salumi e formaggi anche la frutta secca, la frutta esotica e le confetture fatte in casa-, anche una colorata ratatouille con verdure di stagione e formaggio di capra. Nei primi piatti il risotto - specialità di Tania - è sempre il protagonista, in nuove vesti: in crema di piselli e burrata, la versione creativa in salsa di papaya e fonduta di taleggio, e quello al radicchio trevigiano e speck croccante.

Tra i secondi piatti anche alcune novità a base di carne: l’arrosto di vitello all’ananas e il filetto di maiale al peperoncino e miele d’acacia. Novità anche per il menù dei dessert, con cheesecake al mango e torta ai frutti di bosco e crema pasticcera.

Durante il fine settimana, inoltre, alcuni fuori menù celebrano le ricette della tradizione, mixati con un tocco creativo ed esotico . Sono piatti “cantati”, raccontati a voce in sala, che troverete solo in edizione limitata.

A brevissimo, la gustosa cucina di Tania sarà godibile anche nel dehors esterno: un bellissimo giardino allestito con piante, proprio all’esterno della cascina, aperto sia per il business lunch che per la cena. Il menù del pranzo di lavoro cambia quotidianamente, con tre proposte di primi e tre di secondi piatti, di carne o vegetariani, per accontentare i gusti e le richieste di ogni cliente. Tutto fatto in casa, tutto freschissimo al costo di 12 €, che comprende un primo piatto, secondo con contorno, coperto con pane e acqua.(escluso il vino e il caffè). Il venerdì sono disponibili anche alcuni piatti di pesce.

Tra le belle novità per la stagione, Tania ha anche pensato ad un calendario di eventi musicali. Si comincia sabato 13 aprile con il primo appuntamento Live Music a partire dalle ore 19.30. Durante la cena preparata con amore da Tania e la sua brigata di cucina, gli ospiti potranno ascoltare la bella voce di Giulia Spallino e le note al piano di Danilo Mazzone, per una serata a base di pop e soul, jazz e r’n’b. A seguire, ogni venerdì sera, troverete nuove proposte musicali e culinarie, nel puro stile accogliente di Tania.

Prenotazioni ai numeri 035 19903865 e 3271221736.