Rimani aggiornato! Puoi essere avvisato quando viene inserita una notiza di tuo interesse:

Il tumore alla prostata
uso vitamina E aumenta rischio

Salute/ Studio: Cancro prostata, uso vitamina E aumenta rischio Indagine condotta per 10 anni in Canada, Usa e Porto Rico

Gli uomini che assumono quotidianamente vitamina E hanno il 17% di rischio in più di contrarre il cancro alla prostata. Lo rivela uno studio pubblicato sulla rivista scientifica dell'Associazione medici statunitensi e condotto per dieci anni in Canada, Stati Uniti e Porto Rico su 35.000 uomini.

I risultati non lasciano dubbi, afferma Eric Klein, uno degli autori della ricerca, che lavora alla Cleveland Clinic: il supplemento giornaliero di vitamina E aumenta «in maniera significativa» il rischio di contrarre il cancro della prostata negli uomini sani.

«Questo innalzamento del 17% delle possibilità di sviluppare un cancro alla prostata dimostra il carattere potenzialmente nefasto delle vitamine apparentemente inoffensive», affermano i ricercatori. (Fonte Afp)


© riproduzione riservata

al cinema

che si fa oggi?