Montella: «Anche in dieci
siamo stati bene in campo»

Montella è soddisfatto della prestazione del suo Catania e si rammarica per la mancata vittoria a Bergamo. «Sicuramente il Catania ha fatto una grande partita, sia qualitativamente che per quantità. L'Atalanta è una squadra da prendere da esempio».

Vincenzo Montella è soddisfatto della prestazione del suo Catania e alla fine si rammarica per la mancata vittoria a Bergamo. «Sicuramente il Catania ha fatto una grande partita, sia qualitativamente che per quantità. L'Atalanta è una squadra da prendere da esempio. Noi nel primo tempo abbiamo creato di più, loro poi hanno pareggiato su quel calcio d'angolo in cui abbiamo lasciato ingenuamente solo Tiribocchi».

«A me la squadra è piaciuta molto perché anche in dieci ha saputo stare in campo. A parte le occasioni del finale abbiamo concesso veramente poco all'Atalanta e dobbiamo continuare su questa strada. Il gol? In quelle occasioni bisogna essere più svegli e andarsi a cercare l'uomo libero. L'espulsione? Nel calcio ci stanno e non commento nemmeno se è giusta o meno. C'è rammarico per aver preso gol in quel modo, lasciando un giocatore solo in area».

Maxi Lopez è stato rilanciato dall'inizio nonostante le voci di mercato e la sua risposta è stata positiva: «È un giocatore del Catania a tutti gli effetti, oggi ha fatto una buona partita e non era facile. Lui è già rimasto scottato una volta e sarebbe ingenuo se pensasse solo al fatto che potrebbe andar via. Dentro al campo pensa al Catania, fuori non lo so e non mi interessa nemmeno».

Il pensiero va già al derby contro il Palermo, una partita che vale una stagione per le due tifoserie: «È una partita sentita, è bello vedere che sarà anche un derby di alta classifica. Noi ci teniamo, giochiamo in casa e vogliamo dare una gioia ai nostri tifosi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA