Sabato c'è il Giro di Lombardia:
ecco tutte le strade interessate

Sabato Bergamo, la nostra provincia e le province di Lecco e Como ospitano la 106ª edizione del Giro di Lombardia. Saranno poco meno di 200 i corridori al via, fissato in via Borgo Palazzo. La città sarà toccata due volte. Partenza alle 10,35 da Borgo Palazzo.

Sabato Bergamo, la nostra provincia e le province di Lecco e Como ospitano la 106ª edizione del Giro di Lombardia. Saranno poco meno di 200 i corridori al via, fissato in via Borgo Palazzo. La città sarà toccata due volte.

Fra le 8,30 e le 9 nella zona del Sentierone sono previste le operazioni preliminari. Poi, verso le 10,20 l'incolonnamento verso la periferia.

La partenza è fissata da via Borgo Palazzo, zona Clementina, alle 10,35. I corridori percorreranno le strade verso Seriate, Pedrengo, Albano, San Paolo d'Argon, Cenate Sotto e Sopra, Scanzo, Torre de' Roveri, Gorle, Torre Boldone.

Poi il rientro a Bergamo passando, intorno alle 11,15, da via Corridoni, via Suardi, viale Muraine, via  Cesare Battisti, piazzale Oberdan, via Sauro, via Baioni e via Ruggeri da Stabello.

Quindi la gara proseguirà verso Ponteranica, Sorisole, Almè, Villa d'Almè, Sedrina, Ubiale, per passare dagli Almenno, Brembate, Ponte e Bonate. Poi toccherà a Brembate, Terno, Carvico, Sotto il Monte, Villa d'Adda, Pontida, Cisano.

Da qui l'ingresso in provincia di Lecco con la sgroppata da Torre de' Busi a Valcava. Si tornerà in provincia di Bergamo da Costa Imagna intono alle 13, passando per Costa Imagna, Roncola, ancora gli Almenno, Barzana e Palazzago, Pontida, Cisano e Caprino. Da qui i corridori riprenderanno il percorso che si snoderà fra le province di lecco e Como. L'arrivo è a Lecco intono alle 17.

Per tutti i dettagli consultate gli allegati

© RIPRODUZIONE RISERVATA