Delneri: «Due sospiri di sollievo
La squadra ha avuto cuore e Frey»

«Un sospiro di sollievo? I sospiri sono due». Dopo sei sconfitte di fila, il Genoa torna a vincere e per Gigi Del Neri è anche il primo successo da quando ha preso il timone dei rossoblù. «La squadra ha avuto un grande cuore».

«Un sospiro di sollievo? I sospiri sono due». Dopo sei sconfitte di fila, il Genoa torna a vincere e per Gigi Del Neri è anche il primo successo da quando ha preso il timone dei rossoblù. «Ultimamente le cose non andavano bene ma stavolta, anche se si può migliorare dal punto di vista del gioco, c'è stata voglia, c'è stato cuore, anche fortuna come quella di avere un portiere che fa le parate che ha fatto Frey - l'analisi di Del Neri -. Prendere punti a Bergamo non è facile, Inter e Napoli qui sono andate in difficoltà, per cui qualcosa di nostro ce l'abbiamo messo, la squadra ha fatto il proprio dovere».

Il Genoa veniva da «un periodo difficile ma i ragazzi hanno ritrovato il gusto di giocare, di stare insieme. Mi dispiaceva per la situazione che si era creata, perchè i giocatori si impegnano molto». Che questo successo possa essere una svolta il tecnico del Genoa se lo augura «ma dobbiamo lottare domenica dopo domenica con i nostri mezzi, soffrire, credere in quello che facciamo, giocare con orgoglio, con grande applicazione, temperamento e carattere. Con questo spirito il Genoa può ritagliarsi un posto abbastanza importante nel calcio italiano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA