Ruggeri, i funerali a Telgate
Soltanto 400 posti nella chiesa

Preparativi in corso a Telgate per accogliere lunedì 8 aprile alle 15 i funerali di Ivan Ruggeri, lo storico presidente dell'Atalanta morto all'alba di sabato dopo aver lottato per cinque anni con un aneurisma che l'aveva colpito nel 2008. La chiesa può contenere 400 persone.

Preparativi in corso a Telgate per accogliere lunedì 8 aprile alle 15 i funerali di Ivan Ruggeri, lo storico presidente dell'Atalanta morto all'alba di sabato dopo aver lottato per cinque anni con un aneurisma che l'aveva colpito nel 2008.

In realtà, per il momento non è stato deciso molto, visto che la riunione decisiva è in programma lunedì mattina con Comune (il sindaco è Diego Binelle), Protezione civile, vigili e carabinieri che dovranno pensare soprattutto a come contenere la marea d'affetto che si riverserà su Telgate per l'addio all'ex presidente nerazzurro.

Quel che si sa è che dalle 14 sarà modificata la viabilità con la creazione di una via d'accesso e di uscita. La chiesa parrocchiale di Telgate, paese d'origine di Ruggeri, può contenere al massimo 400 persone al suo interno, ma il sagrato è ampio e chi lo vorrà potrà assistere ai funerali dall'esterno, anche perché saranno installati altoparlanti.

Saranno inoltre predisposti parcheggi per le autorità, per le squadre e per i familiari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA