Belotti raccoglie oro e bronzo:
doppio podio ai tricolori di nuoto

Un giorno per ambientarsi e poi Marco Belotti è salito per due volte sul podio nella seconda giornata di gare ai Campionati Italiani Assoluti primaverili: ha conquistato la medaglia d'oro nella staffetta 4x200 stile libero e una medaglia di bronzo nei 100 farfalla.

Un giorno per ambientarsi e poi Marco Belotti è salito per due volte sul podio nella seconda giornata di gare ai Campionati Italiani Assoluti primaverili, in pieno svolgimento a Riccione, in vasca da 50 metri.

Il nuotatore bergamasco, in forza all'Aniene Roma, ha conquistato la medaglia d'oro e quindi il titolo italiano nella staffetta 4x200 stile libero (7'19”16), con Marco Belotti quarto frazionista (1'51”90) alle spalle di Di Giorgio, Cassio e Lestingi. Per l'atleta di Trescore Balneario anche una medaglia di bronzo nei 100 farfalla.

Per lui settimo tempo generale al termine delle batterie del mattino con 54”47 e poi nella finale del pomeriggio, in corsia 2, era sesto dopo i primi 50 metri, ma è stato una grande protagonista della seconda vasca, che gli è valsa la medaglia di bronzo (53”93).

Sempre nella staffetta 4x200 stile libero, sesto posto per Emiliano Brembilla con la sua nuova squadra, il Team Lombardia (7”32”14). In vasca ieri anche Elisa Biava (Team Lombardia), che si è piazzata 30ª nei 100 stile libero con 58”64.

Tutto su L'Eco di Bergamo dell'8 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA