Benalouane è già in Inghilterra
L’Atalanta punta il brasiliano Toloi

Yohan Benalouane ha già lasciato la squadra per andare in Inghilterra: lo ha fatto venerdì, direttamente dall’albergo di Castione della Presolana dopo l’allenamento del mattino che lo ha visto comunque lavorare a parte.

Evidentemente si è scelto così a scopo precauzionale vista la cessione imminente. Già sabato il difensore potrebbe sostenere le visite mediche con il Leicester, con cui firmerà un contratto di 4 anni.

L’Atalanta incassa 7 milioni di euro (ma si parla anche di un bonus di un ulteriore milione legato ad obiettivi e presenze) e ora può dare l’assalto agli ultimi obiettivi di mercato per

completare l’organico, soprattutto in difesa.

Vista la partenza di Benalouane, dovrebbero essere due i centrali in arrivo. L’obiettivo numero uno è diventato il brasiliano Rafael Toloi, 25 anni a ottobre, alla Roma nella seconda parte del campionato 2013-14 e attualmente tesserato per il San Paolo.

L’Atalanta ci sta lavorando da tempo ed è pronta a investire parte di quanto incassato dalla cessione di Benalouane. La trattativa è in stadio avanzato ed è a buon punto, ma si sta cercando di limare la distanza tra domanda e offerta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA