La Padania del calcio in Abcasia
Mondiale indipendente, visibile sul web

La selezione calcistica della Padania è a Gagra, in Abcasia (territorio caucasico rivendicato dalla Georgia ma in pratica indipendente), dove da sabato 28 maggio al 5 giugno sono in programma i Mondiali organizzati dalla Conifa (Confederazione calcistica indipendente).

La Padania, che è stata ripescata in sostituzione della Federazione calcistica Popolo Romani, è arrivata in Abcasia dopo un lungo viaggio e sabato 28 i giocatori allenati da Arturo Merlo effettueranno un allenamento nel primo pomeriggio e partiranno alla volta di Sukhumi per partecipare alla cerimonia di apertura della competizione intercontinentale.

Ecco i gironi dei Mondiali. Gruppo A (da disputare ad Acvia): Abcasia, Isole Ciagos e Armenia dell’Ovest. Gruppo B ( da disputare ad Acvia): Kurdistan, Terra dei Siculi e Comunità Coreana del Giappone. Gruppo C (da disputare a Gagra): Cipro del Nord, Padania e Rezia. Gruppo D (da disputare a Gagra): Panjab. Lapponia e Terra dei Somali.

Per tutti i tifosi e simpatizzati interessati a seguire la Padania in questa rassegna, è bene tenere a mente che: è possibile farlo attraverso il sito internet della Conifa, che la cerimonia di apertura è visibile in chiaro, gratuitamente (diretta dalle 18,50) e che per poter accedere a tutte le partite del Mondiale è sufficiente sottoscrivere un pagamento di 18 euro.

È la seconda edizione del Mondiale: nella prima, nel 2014, vinse la Contea di Nizza ai rigori sull’Isola di Man.

© RIPRODUZIONE RISERVATA