L’Atalanta prepara la nuova sfida
Terzino destro, Raimondi favorito

In attesa di conoscere l’esito del ricorso contro le tre giornate di squalifica per Benalouane (la Corte di Giustizia Federale dovrebbe esprimersi venerdì), resta il dubbio su chi sostituirà il franco-tunisino sulla fascia destra. Forse Colantuono lo scioglierà nel test contro la Primavera.

In attesa di conoscere l’esito del ricorso contro le tre giornate di squalifica per Benalouane (la Corte di Giustizia Federale dovrebbe esprimersi venerdì), resta il dubbio su chi sostituirà il franco-tunisino sulla fascia destra.

Forse Colantuono lo scioglierà nel consueto test contro la Primavera a porte chiuse. Con Benalouane che ha lavorato a parte, il tecnico ha alternato le varie soluzioni nelle esercitazioni sulla fase difensiva, sempre partendo dalla linea a quattro (all’andata l’Atalanta aveva giocato con la difesa a tre, ma domenica pare remoto l’abbandono del 4-4-1-1).

Scendono le possibilità per Lucchini, utilizzato al centro della difesa, mentre l’impiego di Raimondi resta la soluzione più probabile, con Nica, Bellini e Scaloni che seguono a ruota l’esterno bergamasco.

Colantuono ha mischiato le carte, come è solito fare quando gli allenamenti sono a porte aperte, tanto è vero che un paio di titolari sicuri non hanno lavorato col gruppo. Si tratta di Carmona e Moralez, ma nessun allarme o preoccupazione: entrambi hanno seguito un programma personalizzato.

Leggi di più su L’Eco di Bergamo in edicola il 20 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA