I castelli aperti conquistano tutti
Prossimo appuntamento il 2 aprile

Dopo il pienone del debutto, lo scorso 5 marzo, è già tutto pronto per la nuova domenica di «Castelli aperti nella Bassa».

Il nuovo appuntamento è fissato il prossimo 2 aprile con ben 14 località sempre aperte al pubblico e un servizio pullman con un itinerario sempre diverso. Questa volta le mete saranno il castello di Pumenengo e il paese di Calcio con i suoi due castelli: Silvestri e Oldofredi. Nella prima domenica, nonostante il tempo incerto, sono stati tanti gli appassionati che hanno deciso di viaggiare nel tempo alla scoperta della storia e dell’arte; a premiarli, oltre all’inaspettato sole, meravigliosi manieri e centri storici fortificati. Buon risultato anche per il servizio pullman che ha coccolato i suoi fortunati passeggeri con visite ad hoc e un goloso pranzo niente meno che nelle stanze del sontuoso palazzo Barbò di Torre Pallavicina.

Anche per il mese di aprile sarà garantito il servizio pullman che seguirà un itinerario diverso per ogni domenica: visita al castello di Pumenengo e a seguire visita al castello Silvestri di Calcio e alla villa- castello Oldofredi: tre realtà che solo da quest’anno hanno deciso di aprire le porte ai visitatori. Nel servizio pullman è incluso anche un pranzo nelle sale del castello e il servizio guida a bordo.

Tutte le info su percorsi, orari e costi delle 14 località aperte e visitabili in modo autonomo dal pubblico saranno consultabili sul sito:www.bassabergamascaorientale.it e sulle relative pagine Facebook. Per prenotazioni e informazioni si prega di rivolgersi all’indirizzo mail: [email protected] o allo 0363/988336 dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12.

© RIPRODUZIONE RISERVATA