A Bergamo la corsa più bella del mondo
Tantissima gente per la Mille Miglia - Foto

La corsa più bella del mondo nel centro di Bergamo. Guardare le auto per credere. Per il secondo anno consecutivo la Mille Miglia ha fatto tappa in città e in alcuni paesi della provincia di Bergamo.

Tantissime persone hanno aspettato il passaggio dei gioielli a quattro ruote di fronte al teatro Donizetti dove si è svolto il rito della punzonatura: quest’anno hanno partecipato alla storica corsa 450 vetture e 900 persone di equipaggio provenienti da 41 paesi. La gara è stata suddivisa in quattro tappe e dopo aver toccato Rimini il primo giorno, i piloti hanno sfilato per il centro di Roma prima di risalire l’Italia alla volta di Parma. Poi Bergamo prima del traguardo a Brescia.

Dalla mattinata le auto hanno sfilato per Capriate San Gervasio, Madone, Bonate Sotto, Bonate Sopra, Presezzo, Ponte San Pietro, Mozzo e Curno, mentre dopo la città per Seriate, Cavernago, Calcinate, Mornico al Serio e Palosco (arrivando a Palazzolo sull’Oglio). Il passaggio cittadino ha interessato via Briantea, via Salvo d’Acquisto, via Corpo Italiano di Liberazione, via Broseta, piazza Pontida, via XX Settembre, piazza Matteotti, Sentierone, via Tasso, via Pignolo e via Borgo Palazzo, prima di proseguire verso Seriate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo La Mille Miglia a Bergamo