Sale sul pioppo ed evita l’abbattimento
«L’ho fatto per salvare una vita» - Video

Si è arrampicato su un pioppo per oltre un’ora per bloccare il cantiere che da lì a poco avrebbe definitivamente abbattuto la pianta in via Cavalli, all’incrocio con via Martin Luther King, nel quartiere del Villaggio degli Sposi.

Protagonista della curiosa vicenda Dario Teani, 36 anni, residente in via Cavalli fino a un paio di anni fa, prima del trasferimento a Treviolo. «Ero al lavoro – spiega Dario – quando di fronte alla casa dei miei genitori sono iniziati i lavori per abbattere la grande pianta. Mi sono precipitato a chiedere spiegazioni sul cantiere, ma nessuno mi ha dato risposte convincenti. Da quanto ho capito la stavano tagliando per evitare gli allagamenti, come se il pioppo fosse il responsabile dei danni. Mi sono arrampicato e così ho salvato una vita: per me è infatti una battaglia salvaguardare il patrimonio ambientale della città».

http://www.ecodibergamo.it/videos/video/la-protesta-per-lalbero-da-potare_1027788_44/?attach_a_&src=img&site_source=RelatedBottomImg-1027788

© RIPRODUZIONE RISERVATA