Cronaca / Bergamo Città
Domenica 29 Settembre 2019
Un click per la Fontana del Delfino
Bergamo torna prima. C’è tempo fino l’8
L’appello del weekend per votare il restauro della Fontana del Delfino sta funzionando: la classifica per il momento si è ribaltata e Bergamo è tornata prima con Torino alle spalle.
Il concorso per votare la Fontana del Delfino di via Pignolo permetterà che «Sanex-Palmolive» ne finanzi il restauro: sarà possibile cliccare fino al 9 ottobre e quindi manca davvero pochissimo: qualora dovesse vincere, il suo restauro sarebbe non solo finanziato, ma anche completato entro il prossimo gennaio. Ora Bergamo è tornata in prima posizione dopo essere stata superata da Torino, con il restauro della statua di Artemide, che ora è in seconda posizione.
L’invito di chi sta promuovendo a Bergamo il restauro è quindi quello di continuare a votare l’opera di via Pignolo sul sito http://www.liberalarte.org/index.html. Il processo è semplice e veloce, non sarà necessario registrarsi o fornire alcuna informazione personale. La proclamazione della vincitrice, l’opera più votata, avverrà il 9 ottobre e la riconsegna dell’opera restaurata è prevista entro gennaio 2020.
La più ampia partecipazione avrà il significato di un rinnovato spirito di appartenenza ed anche un segnale concreto e positivo di attenzione e di cura nei riguardi del nostro patrimonio storico-artistico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA