Mina compie 75 anni - Guarda i video
Auguri da fan e mondo dello spettacolo

Mina compie 75 anni. Come sempre è rimasta lontana dai riflettori. Ma in rete sono tanti i personaggi dello spettacolo che hanno voluto farle gli auguri.

Da Celentano a Fiorello, dai dj alle riviste specializzate è stata una vera e propria gara, dai siti ai blog. Mina, nome d’arte di Mina Anna Maria Mazzini, è nata il 25 marzo del 1940 a Busto Arsizio.

L’anno scorso pubblicato un’antologia dei suoi più famosi momenti in tv: «I miei preferiti - Mina - Gli anni Rai». Un ritratto vero per un’artista che ha segnato la storia dello spettacolo italiano.

Mina è stata ed è un esempio raro di virtuosismo vocale, unito a carisma, sex appeal, capacità di fare intrattenimento. Anche con la sua proverbiale riservatezza ha dimostrato la capacità di essere sempre e comunque un «evento». Auguri.

Lo storico duetto con Lucio Battisti

«Amor mio», del 1971

Gli auguri di Adriano Celentano a Mina
«Cara Mina, lo so. Dopo i vent’anni, se c’è una cosa che ci fa incazzare, è quando tutti si affannano a farci gli auguri il giorno del nostro compleanno. Lo fanno apposta. Come dire: “E adesso?”. E adesso è proprio questo che dovrete scoprire... Comunque Auguri piccola! TU ed io siamo LE migliori».

Auguri speciali quelli di celentano, affidati al suo blog, con cui l’ex Molleggiato lascia presagire una nuova collaborazione con la cantante, a 17 anni da Mina Celentano, l’album del 1998 - con dieci brani dedicati all’amore - che ha venduto oltre un milione e mezzo di copie.

© RIPRODUZIONE RISERVATA