«Mission Impossible» finalmente in sala: ecco le novità al cinema

NEL WEEKEND. Dall’ultimo film con Tom Cruise alle commedie per strappare qualche risata: ecco le novità per il weekend di sabato 15 e domenica 16 luglio.

Continua il periodo delle grandi saghe al cinema: dopo l’uscita dei nuovi capitoli di «Transformers» e «Fast & Furious», nonché del ritorno di Harrison Ford nei panni di Indiana Jones, questa settimana arriva in sala anche un nuovo «Mission: Impossible». Si tratta del settimo film della serie e non sarà autoconclusivo: la seconda parte arriverà nell’estate del 2024. In «Mission: Impossible - Dead Reckoning - Parte uno» Tom Cruise torna a vestire i panni di Ethan Hunt, agente della Mission Impossible Force pronto ad affrontare una nuova minaccia per l’umanità. L’attore protagonista in questa nuova spy story è accompagno da Hayley Atwell, Ving Rhames, Simon Pegg e Rebecca Ferguson. Proprio come nel recente «Fast X», anche questa pellicola contiene alcune scene girate a Roma, città in cui il mese scorso si è tenuta la premiere mondiale del film.

«Mission: Impossible» non è però l’unico film d’azione disponibile in questi giorni: nelle sale italiane troviamo infatti anche «Hypnotic», con Ben Affleck nel ruolo di un ispettore di polizia che cerca di far luce sul rapimento della figlia. Per gli amanti dell’horror c’è poi «La maledizione della Queen Mary», che affianca «Insidious – La porta rossa» uscito settimana scorsa. La pellicola intreccia eventi da brivido del presente con un’inquietante storia del passato ambientata sul celebre transatlantico RMS Queen Mary, già citato in numerosi prodotti televisivi e cinematografici.

Per quanto riguarda le proiezioni estive dei film di Hayao Miyazaki, dal 13 al 19 è in calendario «Kiki – Consegne a domicilio», storia di una simpatica e maldestra streghetta che affronta le sfide del diventare grandi. Per chi invece volesse sorridere con una commedia tutta italiana, segnaliamo «Rido perché ti amo» con Nicola Nocella, Barbara Venturato e Daphne Scoccia. Due amici di sempre innamorati fin da ragazzini, gli imprevisti della vita e una narrazione corale: questi sono gli elementi chiave del nuovo film di Paolo Ruffini.

La programmazione completa dei cinema bergamaschi è disponibile qui: https://www.ecodibergamo.it/cinema/

Mission: Impossible

Tom Cruise torna al cinema nei panni di Ethan Hunt, specialista dello spionaggio ad altro rischio, con una nuova avventura nel settimo capitolo della saga action «Mission: Impossible», ancora una volta firmato da Christopher McQuarrie. In questa nuova missione Ethan insieme alla sua squadra dell’IMF sarà alle prese con la sfida più pericolosa di sempre: dovrà riuscire a rintracciare e disinnescare un’arma terrificante che minaccia la sopravvivenza dell’umanità. Con il peso del destino del mondo sulle spalle e il futuro appeso a un filo, Ethan e la sua squadra si imbarcheranno per una missione frenetica che li porterà in giro per il mondo, mentre cercano di impedire che l’arma finisca nelle mani sbagliate.... Il regista Christopher McQuarrie, dopo aver diretto l’episodio precedente, «Fallout», ha deciso che non si sarebbe trattato dell’ultimo e ne ha realizzati addirittura altri due (l’uscita al cinema della seconda parte, ovvero «Mission: Impossible 8», è prevista per il 2024). McQuarrie ha rivelato: «Volevamo che fosse una storia epica. L’intenzione era creare un capitolo che ingoiasse tutto il resto del franchise. Ci sono molte cose che emergono dal passato di Ethan...». Tom Cruise, noto per essere uno stunt più che competente, ha dovuto affrontare su questo set numerose coreografie spettacolari. «Quello che abbiamo fatto è in assoluto la cosa più pericolosa mai vista prima. L’unica cosa che mi spaventa di più è quello che abbiamo in programma per Mission: Impossible 8» - ha spiegato McQuarrie.

Rido perché ti amo

Leopoldo e Amanda si conoscono fin da bambini ed è proprio a quei tempi che si sono giurati amore eterno. Pasticciere ormai famoso lui e coreografa che ha sacrificato il sogno di diventare una ballerina lei, i due sono prossimi alla nozze. I preparativi del matrimonio coinvolgono tutta la comunità che li circonda e che li ha visti crescere, dagli amici ai commercianti della piazza del paese, ma l’equilibrio viene presto minato. Amanda è stata notata dall’Opéra di Parigi che la contatta per realizzare la coreografia di un nuovo spettacolo. La trasferta coincide, però, con le nozze e Leo non è particolarmente interessato al successo della compagna nè tantomeno la vuole accompagnare in Francia. Una scelta che porta i due ad annullare il matrimonio e di conseguenza infrangere la promessa fatta venticinque anni prima. Amanda decide di partire per Parigi e a Leopoldo non resta che trovare il modo per riconquistare il cuore e la fiducia della ragazza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA