Torna il festival Treviva, e torna in grande stile. Sabato 16 luglio e domenica 17, sui tre palchi della manifestazione si alterneranno ben 12 band emergenti, ingaggiate dai ragazzi di Clamore e di Edonè Bergamo, tributi musicali, spettacoli per grandi e piccini e dj set firmati Gabry Ponte, ospite speciale dell’edizione 2022.
Quest’anno, c’è anche un quarto palco che vi invitiamo a raggiungere. Domenica pomeriggio, lo stand di L’Eco café (Piazza Donatori di Sangue, Treviolo Verde) ospiterà quattro incontri da non perdere. Agli appuntamenti è possibile partecipare sia in presenza che da remoto, in diretta streaming su questa pagina e sui social de L’Eco café e di Eppen.
Ore 17
Si comincia alle ore 17. Il Sindaco Pasquale Gandolfi, il vicesindaco Virna Invernici e l’Amministratore Unico di SAT Monica Colleoni presentano la manifestazione, giunta alla sua settima edizione, e illustrano al pubblico di Treviolo i principali progetti attivi in paese.
Ore 17.30
A seguire, Dario Zoppetti, consigliere della Fondazione della Comunità bergamasca e il Sindaco Pasquale Gandolfi dialogano con Cristina Offredi, Presidente de Il Pugno Aperto , cooperativa che si occupa di politiche sociali rivolte a minori e famiglie in condizioni di normalità, di fragilità o di disagio. Tema dell’incontro è il progetto «La casa dei progetti possibili».
Ore 18
Non c’è periodo migliore dell’estate per una camminata al fresco, in alta quota. Il direttore della rivista Orobie Paolo Confalonieri dialoga con i rappresentanti del GAM La Casella, gruppo nato nel 1974 da alcuni amici e alpinisti bergamaschi con lo scopo di far conoscere e promuovere la montagna.
Ore 18.30
Per finire, la redazione di Eppen – web magazine de L’Eco di Bergamo dedicato alla cultura, agli eventi e al tempo libero – vi invita a scoprire insieme all’Assessore all’Innovazione Martina Locatelli e ai volontari del progetto lo Sportello Assistenza Digitale di Treviolo.