Novità Facebook, ecco le Storie e una nuova app per fotocamera

Novità Facebook, ecco le Storie
e una nuova app per fotocamera

Novità per il social network, che prende ispirazione da Instagram e Snapchat

Facebook ha ufficializzato una serie di novità per la propria piattaforma che vedono l’introduzione di una nuova app per la fotocamera, la funzionalità Direct per la condivisione di foto e video con uno o più amici e, infine, le Storie.

STORIE - Dopo averle testate per diverso tempo con alcuni utenti irlandesi, Facebook ha ufficializzato la sua nuova funzionalità Stories, ovvero la possibilità di creare e visualizzare le Storie in maniera molto simile a quanto già presente su Instagram (e anche Snapchat). «Come già avvenuto nell’altra piattaforma proprietaria, infatti, anche nel noto social network sarà possibile visualizzare e interagire con una storia creata dagli amici, semplicemente toccando le foto circolari animate presenti sulla parte superiore dello schermo che spariranno automaticamente dopo 24 ore» spiegano dal blog Hdblog.it. «Foto e video aggiunti alle storie non verranno visualizzati né sulla timeline, né sul profilo personale a meno che non si decida di postarle anche lì. Tutti gli utenti potranno commentare ogni storia inviando dei veri e propri messaggi diretti all’autore della stessa attraverso la modalità Direct».

DIRECT - «Attraverso la nuova modalità di condivisione denominata Direct, ogni contenuto catturato con la fotocamera del proprio dispositivo potrà essere inviato sia individualmente agli amici, sia attraverso il News Feed di Facebook. Nel momento in cui una foto o un video viene inviato ad un amico via Direct, questi potranno essere visualizzati fino ad un massimo di 2 volte ed entro un arco temporale di 24 ore dalla prima visualizzazione».

NUOVA APP FOTOCAMERA - «Come ultime novità, Facebook ha lanciato la sua nuova fotocamera in-app dotata di una serie di effetti, frames e filtri interattivi da poter applicare a foto e video attraverso cui far divertire i propri utenti. Anche in questo caso, ogni nuovo contenuto catturato con l’app Fotocamera potrà essere postato sul proprio profilo e reso visibile a tutte le persone desiderate. Nel caso in cui le foto vengano inviate a determinati contatti, queste potranno essere visualizzate una sola volta sempre entro 24 ore. La nuova fotocamera è disponibile dal 15 febbraio, in 8 Paesi differenti tra cui Taiwan, Ungheria, Italia, Argentina, Norvegia, Svezia, Spagna e Malesia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare