Schianto nel tunnel di Montenegrone
Pradalunga piange Samuele di 21 anni

Un incidente in auto nella tarda serata di domenica 11 settembre è costato la vita a Samuele Piazzini, un giovane di 21 anni che abitava a Cornale di Pradalunga.

Samuele Piazzini è morto in seguito a un incidente stradale avvenuto poco prima di mezzanotte nella galleria di Montenegrone, a Scanzorosciate: per cause e dinamica ancora da accertare con precisione, si sono scontrate una Fiat Bravo e una Lancia Thema. Il ventunenne - che era a bordo della Fiat Bravo con un’altra persona - ha riportato ferite gravissime, poi risultate fatali. Sul posto sono intervenuti i mezzi del 118 e le forze dell’ordine.

Nel corso della giornata di lunedì 12 settembre sulla pagina Facebook del giovane sono apparsi diversi messaggi di cordoglio: «Non ti dimenticheremo mai», si legge nei post dedicati a Samuele, che lascia i genitori e un fratello ed era conosciuto anche nel mondo del calcio provinciale per aver giocato nelle squadre della zona negli anni scorsi.

Ecco il ricordo pubblicato dalla Pradalunghese Calcio su Facebook: «La Pradalunghese calcio – si legge nel post, accompagnato da una foto – è vicina alla famiglia Piazzini a cui vanno le nostre più sentite condoglianze per la scomparsa del giovane Samuele vittima di un incidente stradale, CIAO SAMU».

E sempre dal mondo dello sport arriva anche il ricordo dei pescatori di Fipsas Bergamo, che sul loro sito hanno dedicato un pensiero a Samuele, appassionato di pesca.

© RIPRODUZIONE RISERVATA