Scuole medie chiuse prima di aprire
Famiglie infuriate, polemica a Seriate

Scuole medie chiuse ancor prima di aprire. Succede a Seriate, dove è già polemica in vista del primo giorno a causa della chiusura improvvisa delle medie.

La messa in sicurezza di alcune aule, lavori di cui era attesa la conclusione entro questa settimana, si protrarrà fino al prossimo week end. Un cambio di programma che ha costretto l’amministrazione a chiudere l’edificio delle scuole medie e ridefinire tutti gli orari spostando le lezioni al pomeriggio. Nonostante si agisca anche in orari straordinari, alcune aule saranno oggetto di interventi per la messa in sicurezza nella prima settimana di lezione. Pertanto per consentire il rapido avanzamento e completamento dei lavori, l’Amministrazione comunale ha emanato un’ordinanza per la chiusura temporanea delle aule della scuola media Moro. Con l’Istituto comprensivo Aldo Moro, fra le soluzioni alternative possibili per garantire l’attività scolastica, come migliore soluzione si è deciso di trasferire le lezioni alla scuola elementare Cerioli in orario pomeridiano, dalle 13.30 alle 17.30, da lunedì 12 a sabato 17 settembre. Le lezioni ripartiranno regolarmente alla Moro lunedì 19 settembre.

L’attività scolastica proseguirà invece nelle scuole elementari Rodari e Donizetti e alla materna Lorenzini nonostante la presenza di alcuni controsoffitti a vista, non belli esteticamente, ma in assoluta sicurezza, frutto degli interventi di questi giorni. «Chiedo la comprensione e la collaborazione di tutti i genitori - dice il sindaco Cristian Vezzoli . A nome dell’Amministrazione comunale assicuro che gli interventi saranno fatti a regola d’arte e nel minor tempo possibile. Si sta lavorando per la sicurezza con la massima celerità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA