Torre Boldone, ancora bocconi avvelenati
«Vicino alle scuole e ai campi sportivi»

Nuovo caso di bocconi avvelenati a Torre Boldone. L’allarme è stato lanciato sui social network da Rino Tomaselli, coordinatore dei Volontari osservatori del territorio, che ha chiesto di condividere la segnalazione.

Già qualche settimana fa nel Comune dell’hinterland sono stati colpiti cani che hanno mangiato bocconi avvelenati. Un cane, Manga, non è sopravvissuto all’avvelenamento.

«ATTENZIONE BOCCONI AVVELENATI !!!! La segnalazione è di questa mattina, sono stati trovati dei bocconi avvelenati nel parco di Via Donizetti di Torre Boldone, vicino alle scuole e alle palestre. La ditta appaltata per il taglio e la manutenzione del verde ha trovato dei bocconi avvelenati.

Erano, per essere precisi, sulla parte di verde in pendenza che costeggia il campo di basket/pallavolo. Chiedo ai miei concittadini che portano i propri amici a quattro zampe in quell’area di stare attenti, magari mettere la museruola se l’avete, per evitare che il cane afferri il boccone.

Se ci sono disponibilità organizzerei per sabato pomeriggio un altro ritrovo, in loco, per effettuare una bonifica del parco molto frequentato da bambini e amici a quattro zampe. Passate parola, grazie mille».

© RIPRODUZIONE RISERVATA