Treno deraglia prima del ponte di Paderno
Pendolari bloccati, linea ko fino a sera

Problemi nel pomeriggio di giovedì 1° giugno per i pendolari: sulla linea Milano – Carnate Usmate - Bergamo dalle 16.40 il traffico è stato sospeso fra Paderno-Robbiate e Calusco «per inconveniente tecnico» scrivono da Rfi.

Si è trattato di un deragliamento che ha bloccato la linea fino alla serata di giovedì 1° giugno. Dalle 16.40 dla circolazione ferroviaria fra Paderno-Robbiate e Calusco (linea Milano – Carnate Usmate – Bergamo) è stata infatti sospesa per un problema tecnico sulla linea. «Trenord comunica che è in corso la riprogrammazione dell’offerta commerciale e richiesto servizio sostitutivo con autobus fra Calusco e Paderno-Robbiate» si leggeva on line nel pomeriggio sul sito di Rfi.

Ecco cosa è successo: il treno delle 16 partito da Porta Garibaldi per Bergamo, sulla via Carnate, avrebbe avuto un problema tecnico: il carrello sarebbe uscito dai binari poco prima del ponte di Paderno, bloccando il traffico che è rimasto fermo fino alla sera. Sul posto i vigili del fuoco oltre ai tecnici necessari per il ripristino della circolazione ferroviaria. Attivati da Trenord i servizi con gli autobus fra Paderno-Robbiate e Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA