Pronto (veloce) e molto sano
Un marchio alimentare made in Bg

Dal 13 al 18 giugno Pronto e Sano si presenta al pubblico nell’ambito del Food Film Fest,

Preparazione e vendita al consumatore di secondi piatti pronti, cibi cotti sottovuoto a bassa temperatura: gusto, alto valore nutrizionale e risparmio di tempo in cucina. Dal 13 al 18 giugno Pronto e Sano si presenta al pubblico nell’ambito del Food Film Fest, il Festival Internazionale di Cinema e Cibo che si svolgerà in Piazza Dante a Bergamo.

COSA E’ PRONTO E SANO - Pronto e Sano è il nuovo brand bergamasco nel settore dell’alimentazione e della preparazione di secondi piatti pronti per la vendita diretta al consumatore che utilizza un particolare tipo di cottura innovativo: sous vide, un metodo di cottura sottovuoto a bassa temperatura che ne è la peculiarità. Il marchio, nasce lo scorso anno, 2016, nell’ambito dell’azienda Food Service di Alzano Lombardo di Matteo Breda & C. che fin dalla sua nascita (2014) ha adottato, prima azienda nella bergamasca, questo innovativo metodo di cottura, utilizzandolo però esclusivamente per la ristorazione all’ingrosso e brevettando e utilizzando un macchinario di propria progettazione. Pronto e Sano si presenta sul mercato con lo slogan «Vivi il tuo tempo, vivi con gusto» e propone ricette finite di carne, pesce, verdure di provenienza principalmente italiana e di prima qualità, da servire in tavola con tempi di cottura ridotti: 2/3 minuti per verdure o frutta, 5/6 minuti per il pesce o 10/15 minuti contro i 30/45 tradizionali per la carne. I condimenti o gli aromi della ricetta del brand sono inseriti e cotti con il cibo principale nel sacchetto sottovuoto, che si conserva in frigorifero per 2/3 settimane. I prodotti possono essere finiti nella cottura in forno, sul barbecue, nel microonde, in padella, senza ulteriori aggiunte. La particolare cottura del cibo permette di mantenere il gusto e le proprietà nutrizionali. Il prodotto è senza grassi aggiunti e la cottura sous vide riduce l’apporto di sale del 50% rispetto la cottura tradizionale. Inoltre, non contiene conservanti, glutine e lattosio , ed è quindi adatto a coloro che sono soggetti a intolleranze. «Avendo un passato di chef professionisti - spiega Matteo Breda, artefice di Pronto e Sano - conosciamo bene la passione per la cucina, ma anche, purtroppo, il poco tempo che molte persone oggi hanno da dedicarvi. A loro vogliamo andare incontro proponendo piatti completi, sani e gustosi e pronti in pochi minuti».

Pronto e Sano è anche un punto vendita al dettaglio, aperto nel novembre dello scorso anno a Bergamo, a Torre Boldone in via Bugattone 8. Tante le proposte: dallo stinco di maiale alle costine, dal coniglio alla bergamasca all’arrosto di vitello con nocciole e rosmarino o, ancora, dal salmone all’aneto al branzino olive e capperi, dalle patate alla paprika all’ananas al pepe nero, come piatti di carne, pesce e verdure di stagione più tradizionali . Sano e, in pochi minuti, pronto da mangiare. I prodotti di Pronto e Sano sono certificati con marchio CE e sottoposti a rigorosi controlli igienici.È possibile acquistare anche on line sul sito www.prontoesano.it o richiedere la consegna a domicilio attiva attualmente nei seguenti paesi della provincia orobica: Albano Sant’Alessandro, Albino, Almè, Alzano Lombardo, Azzano San Paolo, Bergamo, Brusaporto, Cene, Curno, Gorle, Grassobbio, Lallio, Mozzo, Nembro, Orio al Serio, Pedrengo, Ponteranica, Pradalunga, Ranica, Scanzorosciate, Seriate, Sorisole, Stezzano, Torre Boldone, Treviolo, Villa d’Almè, Villa di Serio e Zanica. Sul sito sono presentate tutte le proposte culinarie di Pronto e Sano, le modalità per gustarle e conservarle al meglio, le ricette del mese e le modalità per l’acquisto on line e la consegna a domicilio.

Pronto e Sano sostiene il Food Film Fest, il Festival Internazionale di Cinema e Cibo promosso da Associazione Montagna Italia e Camera di Commercio di Bergamo, che si svolgerà in Piazza Dante a Bergamo e, nell’ambito della manifestazione, dal 13 al 18 giugno, sarà presente al quadriportico del Sentierone con un area accoglienza per farsi conoscere dal pubblico. Inoltre, sabato 17 alle ore 10 e domenica 18 giugno alle ore 11 presso la Domus, in piazza Dante a Bergamo, presenterà il suo innovativo sistema di preparazione dei cibi con due show cooking. I posti per gli show cooking sono limitati. Si consiglia al pubblico la prenotazione al 335.7771396 o con mail a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA