Da Vittorio concentra ad Albano
il laboratorio della pasticceria

Da Vittorio scommette sul nuovo «DaV Pastry Lab». La famiglia Cerea sta ultimando i lavori del laboratorio ad Albano Sant’Alessandro, sulla statale del Tonale, che permetterà di mantenere nella Bergamasca la produzione della pasticceria tristellata.

Il quartier generale di Brusaporto non riusciva più a soddisfare le moltissime richieste, che arrivavano in particolare nel periodo natalizio, provenienti dai clienti sparsi in tutto il mondo, tanto che doveva utilizzare spazi e maestranze anche fuori provincia. Grazie ai 3 mila metri quadrati del nuovo «Pastry Lab», suddivisi su tre piani, si potranno sfornare più di mille lievitati al giorno, con un indotto anche per il territorio. L’edificio è già completato e operativo al suo interno, mentre si devono concludere i lavori sugli esterni e sulla facciata, dove compare già il logo aziendale. Da settembre il lato fronte strada, situato al civico 13 di via Tonale, a pochi passi dal rondò che porta sull’asse interurbano, ospiterà anche il nuovo punto vendita Da Vittorio, che proporrà tutte le specialità della casa, dal kit dei famosi paccheri alla gamma dei dolci, serviti direttamente dal laboratorio retrostante collegato. Il piano terra è dedicato al cuore pulsante della struttura, che dispone delle più moderne macchine e tecnologie 4.0 per la produzione di lievitati, pasticceria e cioccolateria. In questi giorni è a pieno regime la produzione delle 10 mila colombe che per la prima volta prendono forma nel nuovo laboratorio, passando dall’impasto alle moderne camere di lievitazione, dalla glassatura alla cottura nei forni, dai locali di raffreddamento al reparto di confezionamento. I pasticcieri stanno inoltre completando la produzione di cioccolato per formare gli stampi necessari a comporre le uova di Pasqua.

Completano il progetto gli altri ambienti, con il piano interrato che verrà utilizzato per l’organizzazione collegata al catering e il primo piano dove hanno sede gli uffici e la logistica che già riceve e raccoglie gli ordini on line per la preparazione e spedizione.

A livello occupazionale sono già impiegate una ventina di persone, ma la previsione è di aumentare la dotazione nei prossimi mesi, anche in vista di un allentamento delle misure di contenimento dell’emergenza sanitaria. Il gruppo bergamasco continua ad investire e, dopo l’annuncio dell’apertura del nuovo ristorante «DaV Mare» a Portofino, in collaborazione con il gruppo alberghiero Belmond, continua ad investire anche nella nostra provincia.

«Siamo pronti a ripartire e lo faremo nel migliore modo possibile – commenta fiducioso Chicco Cerea -. Per la nostra famiglia si tratta di un altro investimento importante che ci permette di crescere e di offrire servizi ancora migliori e più performanti ai nostri clienti. In questi giorni stiamo ricevendo numerosi ordini pasquali. Si tratta di un segnale molto positivo, perché significa che la gente ha voglia di ricominciare ed è alla ricerca di prodotti qualitativamente buoni e ricercati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA