La Remazel di Chiuduno a Fincantieri: finalizzato l’accordo

LA NOVITA’. Advanced Technology Industrial Group, società controllata da Alpha Private Equity, ha stipulato un accordo per la vendita del 100% di Remazel Engineering a Fincantieri.

Remazel Engineering, con sede a Chiuduno, è una società di ingegneria, leader nella progettazione e fornitura di soluzioni dedicate ad applicazioni off-shore in acque profonde, sia per il settore oil-gas sia per quello eolico. Nel 2022, Remazel ha realizzato un fatturato di oltre 100 milioni di euro, impiegando oltre 160 professionisti.

Con oltre tre decenni di storia ed esperienza, Remazel si è affermata nella progettazione e nello sviluppo di sistemi per la movimentazione, il sollevamento e l’ancoraggio, nonché di soluzioni per il rilascio e il recupero di veicoli subacquei, progettati per rispondere alle specifiche esigenze dei più importanti operatori a livello globale. Le sue soluzioni innovative sono ampiamente riconosciute come punti di riferimento tecnologici, non solo per il settore oil-gas ma anche per il mercato dell’eolico off-shore e per altre aree della transizione energetica, oggi in rapida espansione.

«La visione di unire le forze con Fincantieri, pilastro dell’industria italiana, rappresenta certamente un passo significativo nella storia di Remazel, nel consolidamento di competenze e talenti, e nella promozione della crescita dell’azienda nel territorio - ha dichiarato Andrea Rosa, amministratore delegato di Remazel Engineering -. La nostra esperienza nel settore offshore è un patrimonio prezioso e crediamo che la collaborazione con un partner come Fincantieri possa creare nuove sinergie, ampliando l’impatto delle nostre soluzioni a livello internazionale per affrontare le sfide emergenti nel contesto della transizione energetica».

© RIPRODUZIONE RISERVATA