Lcp presto a Cividate
Ora dona mascherine

Alla gara di solidarietà, che in questi mesi coinvolge sia cittadini che aziende nella difficile lotta contro il contagio, ha partecipato anche Logistics Capital Partners, società di sviluppo e gestione della logistica.

In questi giorni Lcp ha donato 10 mila mascherine chirurgiche alla Provincia di Bergamo, e cinquemila al Comune di Cividate al Piano dove, a inizio giugno, è stata firmata la convenzione per realizzare un nuovo polo logistico. La Brebemi è ormai divenuta un vero volano per la logistica: in questo scenario si colloca il nuovo investimento di Lcp, un’azienda altamente specializzata nello sviluppo di immobili logistici, project management, asset management ed investimenti che, fondata nel 2015 è, oggi, presente in sette Paesi europei, dove ha già realizzato progetti pari a 500.000 mq di sviluppo e attualmente gestisce asset per un valore di 800 milioni di euro.

La firma della convenzione che il Comune di Cividate ha stipulato con Lcp conclude un processo durato quasi quattro anni durante il quale è intervenuta anche Legambiente per introdurre modifiche al progetto iniziale. Il nuovo insediamento riceverà anche i contributi di Regione Lombardia, erogati attraverso AttrAct, un programma destinato ai Comuni lombardi capaci di attrarre nuovi investitori. La nuova costruzione, di circa 90 mila metri quadrati edificati, occuperà complessivamente una superficie di circa 180 mila metri quadrati in un’area attualmente verde collocata in prossimità delle ex Acciaierie e si prevede che creerà nuova occupazione per quasi 800 addetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA