Sette filiali Intesa passano a Bper: lunedì il cambio

In Lombardia sono in tutto 33 gli sportelli che passano all’istituto modenese.

C’è il gruppo di dipendenti - ormai ex Intesa Sanpaolo - che si fa un selfie davanti all’ingresso della banca poco prima che le insegne vengano sostituite. Dopo il passaggio, a fine febbraio, di 455 filiali e 132 punti operativi Ubi a Bper, ora tocca a quelle di Intesa: lunedì altri 33 sportelli (31 filiali e due punti operativi) della Lombardia saranno incorporati dall’istituto modenese, che conclude così le operazioni di acquisizione del ramo d’azienda dal gruppo bancario di Cà de Sass.

Nella nostra provincia il trasferimento interessa sette filiali: quelle cittadine di via Suardi 87, via Ruggeri da Stabello 22/A, via san Bernardino 72/D, via Statuto 18, via Mattioli 18 e via Gasparini 4/C, oltre a quella di Gorle in via Don Mazza 1/B.

Il processo di integrazione dei 33 sportelli interessa due delle 17 direzioni regionali di Bper attive a livello nazionale. In dettaglio, 26 nuovi sportelli entreranno a far parte della direzione regionale Milano, a cui fanno capo le province di Milano, Pavia, Monza e Brianza e Lodi, mentre sette sportelli entreranno nel perimetro della direzione regionale Bergamo.

Per Stefano Rossetti, vice direttore generale vicario di Bper, «con l’incorporazione di queste filiali in Lombardia si completa un’operazione di largo respiro, che ha prodotto un’importante crescita dimensionale, migliorando al contempo il posizionamento strategico del nostro gruppo bancario». E ancora: «Il processo di integrazione del ramo di azienda è avvenuto nel rispetto delle tempistiche previste dagli accordi. Dopo avere garantito la piena continuità operativa e di relazione con la nuova clientela nella fase di passaggio, siamo ora fortemente impegnati nelle attività di sviluppo commerciale. L’obiettivo è incrementare ulteriormente la qualità dei servizi offerti a famiglie e imprese, rendendo ancora più efficienti le nostre strutture».

© RIPRODUZIONE RISERVATA