Dolore ai funerali di Federico Gaibotti: «Solo il Signore vede nel cuore delle persone»

A SERIATE. Le esequie del trentenne sono state celebrate nella parrocchiale del paese dove abitano la madre e il fratello.

A distanza di una settimana esatta dei funerali di Umberto Gaibotti, il 64enne ucciso il 4 luglio a coltellate dal figlio Federico nella villetta di via Verdi, le comunità di Cavernago e di Seriate tornano a stringersi nel dolore intorno alla famiglia Gaibotti in occasione delle esequie di Federico fissate per venerdì mattina 18 agosto, alle 10, nella chiesa parrocchiale di Seriate, dove risiede la madre Cristina assieme al figlio Michele. Al termine della funzione funebre il feretro del trentenne verrà tumulato nel cimitero seriatese e non in quello di Cavernago, contrariamente a quanto precedentemente annunciato.

Leggi anche

Federico si è tolto la vita giovedì scorso, il giorno prima del funerale di papà Umberto, mentre si trovava nel carcere di via Gleno con l’accusa di omicidio volontario. La notizia della sua morte si è abbattuta come un fulmine a ciel sereno nella vita degli amici e dei conoscenti della famiglia già sconvolti per la perdita di Umberto Gaibotti. «Una tragedia nella tragedia - ha detto il sindaco di Cavernago Giuseppe Togni - che fa sorgere tante domande ma che trova una risposta solo nel silenzio e nella vicinanza alla famiglia».

«Umanamente e cristianamente non spetta a noi giudicare. Solo il Signore vede nel cuore delle persone - ha detto il parroco don Mario Carminati -. Preghiamo perché Federico abbia trovato quella patria di serenità che ha tanto cercato, spesso in direzioni problematiche».

© RIPRODUZIONE RISERVATA