Atalanta ad Anfield con il dubbio attacco: Lookman o Miranchuk con Scamacca?

CALCIO. Mercoledì 10 aprile i nerazzurri si sono allenati sul campo del Liverpool, in vista dell’andata dei quarti di finale di Europa League con i Reds, giovedì 11 (alle 21). Musso torna tra i pali, Zappacosta e Ruggeri sugli esterni.

L’Atalanta è ad Anfield con un dubbio: chi affiancherà Scamacca in attacco? Mercoledì 10 aprile i nerazzurri sono sbarcati in Inghilterra e si sono allenati ad Anfield Road in vista dell’andata dei quarti di finale di Europa League, giovedì 11 contro il Liverpool.

Gian Piero Gasperini ha convocato 23 giocatori, compreso l’Under 23 Bonfanti, esclusi Scalvini, infortunato, e Palomino, fuori dalla lista Uefa. Dopo la prima presa di contatto con il campo di Anfield, l’Atalanta svolgerà la rifinitura nella mattinata di giovedì 11 ma il principale dubbio di formazione riguarda l’attacco. Lookman è favorito per affiancare Scamacca ma Miranchuk è riposato e potrebbe insidiare il nigeriano. L’alternativa è un attacco leggero, con l’esclusione in partenza di Scamacca, ma l’ipotesi sembra più remota.

Leggi anche

Per il resto Gasp dovrebbe riproporre tra i pali Musso, titolare finora in Europa, il trio difensivo Djimsiti-Hien-Kolasinac, in mediana il duo de Roon-Ederson, con Pasalic terzo incomodo, e Koopmeiners sulla trequarti. Sugli esterni sono favoriti Zappacosta, a destra, e Ruggeri, a sinistra. Sono sei i diffidati: de Roon, Kolasinac, Djimsiti, Scalvini, Lookman e Holm.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA