Atalanta, con il Liverpool tornano de Roon, Zappacosta e Kolasinac. Musso fra i pali

VERSO L’EUROPA LEAGUE. Giovedì 18 aprile alle 21 al Gewiss Stadium il ritorno dei quarti di finale: si riparte dalla meravigliosa vittoria per 3-0 dei nerazzurri ad Anfield dell’andata.

L’Atalanta che si gioca la semifinale di Europa League nel ritorno con il Liverpool giovedì 18 aprile (andata 3-0 per i nerazzurri) ritrova Musso (portiere designato in coppa), Kolasinac, Zappacosta e de Roon, che dovrebbero tornare titolari. Buone possibilità anche per Miranchuk.

Leggi anche

Rispetto al posticipo di campionato col Verona dovrebbero esserci 4-5 novità: de Roon e Zappacosta erano squalificati e sono pronti a rientrare. Kolasinac, risolto l’infortunio all’adduttore, rileverà Toloi nei tre di difesa, sulla sinistra, con Djimsiti a destra e Hien al centro. Capitan de Roon, difensore per necessità ad Anfield, dovrebbe tornare a centrocampo, con Ederson. Zappacosta sembra favorito su Holm a destra, Ruggeri confermato a sinistra.

Leggi anche

Capitolo attacco. Nelle ultime due hanno giocato De Ketelaere e Scamacca, stavolta potrebbe essere rilanciato Miranchuk al posto del belga. Dietro alle due punte Pasalic contende il posto a Koopmeiners, con buone chance. Gli indisponibili sono solo due: Scalvini (lesione al bicipite femorale, prevista ancora una settimana di stop) e Palomino (fuori dalla lista Uefa, e non convocato A nelle ultime settimane. La mattina di giovedì 18 rifinitura a Zingonia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA