Il centro di Bergamo ricostruito con 50mila mattoncini di Lego - Foto

IL CENTRO PIACENTINIANO. Il plastico di 30 metri quadri è esposto a Palazzo Uffici fino a Natale.

Dopo l’esposizione al Bergamo Brick City, la manifestazione dedicata alle creazioni realizzate con i celebri mattoncini svolta a Bergamo il 14 e 15 ottobre scorso, grazie a Itlug, Associazione di appassionati Lego®, arriva nel salone di Bergamo Facile il lavoro dedicato al Centro Piacentiniano.

Un plastico di 50.000 mattoncini della grandezza di 30 metri quadrati, circa un quarto del salone, che rappresenta il centro della città bassa nella versione pre restyling. Una realizzazione, quindi, dal sapore quasi «storico» che gli autori promettono di aggiornare in un prossimo futuro.

Leggi anche

«Ci siamo innamorati di questo enorme lavoro che abbiamo scelto di collocare fino a Natale al piano terra di Palazzo Uffici, uno dei luoghi più frequentati del Comune, perché la cittadinanza possa ammirarlo. Un ringraziamento speciale per il supporto a tutta ITLUG e, in particolare, a Omar Rottoli e Stefano Mazzoleni. Grazie anche a CSI Bergamo e Traiettorie Instabili, con cui l’Associazione ITLUG collabora, per il supporto all’iniziativa.» Dichiara Giacomo Angeloni, Assessore ai Servizi demografici

© RIPRODUZIONE RISERVATA