Film e osservazione delle stelle con il Fai a Palazzo Moroni

TEMPO LIBERO. Proseguono le iniziative proposte dalla Fondazione nello splendido palazzo nel cuore di Città Alta: ecco i prossimi appuntamenti.

Da giugno a settembre 2023 tornano le Sere Fai d’Estate: un ricco calendario di appuntamenti nei Beni del Fai - Fondo per l’Ambiente Italiano Ets, da nord a sud Italia, che resteranno aperti eccezionalmente oltre l’abituale orario per offrire al pubblico la possibilità di proseguire la visita oltre il tramonto, partecipare a iniziative speciali e fermarsi a godere della suggestiva atmosfera delle sere estive in luoghi unici.

I prossimi appuntamenti

Cinema e astronomia saranno i protagonisti delle serate d’estate a Palazzo e Giardini Moroni a Bergamo (qui l’articolo con il programma completo). Ecco i prossimi appuntamenti: sabato 29 luglio «Pellicole d’autore en plein air. Visite al tramonto e Cinema in Giardino» con la proiezione del film Tre passi nel delirio (116’) (Roger Vadim, Louis Malle, Federico Fellini, 1968); sabato 5 agosto al via la rassegna «Astronomi per una notte», con osservazione guidata della volta celeste a cura degli astrofili e divulgatori scientifici Gianni Locatelli e Luciano Pezzotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA