Kung Fu Panda e Race of glory: le novità al cinema

NEL WEEKEND. Il film di animazione - quarto episodio - arriva nelle sale bergamasche domenica 17 marzo (Uci Cinema). Riccardo Scamarcio mette in pellicola la storia del rally.

La principale novità di questo fine settimana (16-17 marzo) al cinema è una produzione italo-inglese diretta da Stefano Mordini. «Race for Glory» racconta i mondiali di rally del 1983, ripercorrendo la storica rivalità tra l’imbattibile squadra tedesca dell’Audi guidata da Roland Gumpert e quella italiana della Lancia con a capo Cesare Fiorio. Il primo è interpretato da Daniel Brühl, il secondo da Riccardo Scamarcio, che ha partecipato al progetto anche come produttore e co-sceneggiatore. Una pellicola per gli appassionati di motori, che mette in risalto la genialità e «l’arte di arrangiarsi» proprie degli italiani.

Per gli amanti dell’adrenalina, esce «Force of Nature», un thriller diretto da Robert Connolly, sequel di «Chi è senza peccato - The Dry» del 2021. Come il primo capitolo, anche questo si basa su un romanzo della scrittrice britannica Jane Harper: cinque donne partono per un’escursione di teambuilding, ma solo quattro tornano indietro. Manca Alice, un’informatrice in incognito, a cui l’agente federale Aaron Falk ha affidato il compito di recuperare dati che provino gli affari illeciti della compagnia che ha organizzato l’escursione. Falk e l’agente Carmen Cooper si dirigono sulle montagne sperando di ritrovarla ancora viva.

L’atteso quarto capitolo di «Kung Fu Panda» – il film d’animazione con protagonista l’insaziabile e divertentissimo Po – sarà disponibile in anteprima domenica 17 marzo in diversi cinema italiani, tra cui gli Uci bergamaschi di Orio e Curno e l’Arcadia di Stezzano. In questa nuova avventura Po è alla ricerca del suo successore come Guerriero Dragone, mentre affronta una nuova terribile minaccia: la Camaleonte. La data ufficiale di uscita sarà poi il 21 marzo.

Quest’anno il celeberrimo «The Mask» con Jim Carrey e Cameron Diaz, uscito nel 1994, festeggia il suo trentesimo compleanno. Per l’occasione il film tornerà al cinema dal 18 al 20 marzo.

Sono ancora in sala due grandi successi degli scorsi mesi, «Povere Creature» e «Oppenheimer», pluripremiati agli ultimi Oscar di domenica 10 marzo, dove il primo ha collezionato 4 statuette e il secondo ben 7.

Negli UCI Cinemas di Orio e Curno riparte un’iniziativa dedicata alle persone nello spettro autistico: ogni domenica mattina è prevista la proiezione speciale dei film più amati dalle famiglie anche in versione «Autism Friendly», nell’ambito della rassegna «Kids Club». Si tratta di una selezione di film per bambini e ragazzi che, grazie al particolare sistema di adattamento ambientale «Autism Friendly Screening», offre la possibilità a chi presenta un disturbo dello spettro autistico e disturbi sensoriali di trascorrere momenti sereni con la famiglia e gli amici, vivendo l’emozione del grande schermo in sala. I prossimi titoli in calendario sono i seguenti: il 17 marzo ci sarà «Wish»; a seguire il 24 marzo «Sing 2 – Sempre più forte»; e infine il 31 marzo «My Sweet Monster». Il prezzo del biglietto parte da 4.50 euro.

Scopri qui la programmazione completa delle sale bergamasche: https://www.ecodibergamo.it/cinema/

© RIPRODUZIONE RISERVATA