«Io, bullo già a 10 anni. Poi risse, droga e armi». Ascolta il podcast

L’INCHIESTA. I racconti degli ex bulli, ora ospiti alla comunità di recupero Aga di Pontirolo Nuovo, nella quarta puntata del podcast de L’Eco di Bergamo ascoltabile gratuitamente e realizzato in occasione della «Giornata mondiale contro il bullismo e il cyberbullismo» di mercoledì 7 febbraio.

«Già a 10 anni, dopo la morte di mio padre, ho iniziato a cercare l’attenzione delle persone più grandi: alle medie ho cominciato con le risse, i furti, perché volevo farmi notare dai grandi. Nel giro di qualche anno sono finito in giri più pesanti: gente che gestiva anche droga e armi. Oggi ai ragazzi, sia bulli, sia bullizati, dico: fatevi aiutare, non c’è niente di male, anzi. Qualcuno, tra genitori, docenti e psicologi, capace di darvi una mano c’è. Bullismo e droga portano solo al degrado».

Leggi anche

Michael (il nome è di fantasia, ma la storia è reale) ha 17 anni ed è ospite alla Comunità di recupero dalle dipendenze «Aga» di Pontirolo Nuovo.

Ascolta ""Io, bullo già a 10 anni: poi risse, droga e armi"" su Spreaker.

La sua, come le altre, è una storia che mescola l’abuso di sostanze stupefacenti – cannabis nel suo caso – con atteggiamenti da bullo.

Leggi anche

La sua storia la racconta in prima persona – assieme ad altri due ospiti della stessa comunità – nella quarta puntata della nostra serie podcast dedicata al bullismo e al cyberbullismo. È possibile ascoltarla gratuitamente cliccando sul link qui di seguito:

Ascolta qui il podcast

© RIPRODUZIONE RISERVATA