Sacra Spina, l’emozione della gente
Celebrazioni per tutta la settimana - Video

Sarà una settimana ancora intensissima quella che si apprestano a vivere San Giovanni Bianco e tutta la Valle Brembana. Ogni giorno la Messa. La Spina visibile nel tempietto. Ecco il programma e le immagini da San Giovanni Bianco.

Per tutta la settimana è prevista la celebrazione della Messa alle 9,30 e alle 20,30 come durante la tradizionale Novena dedicata alla Sacra Spina.In particolare nella giornata di oggi, 29 marzo. è in programma la recita del Santo Rosario alle 16,30 quindi la recita dei Vespri alle 17. Venerdì sera, invece della Messa, si terrà la «Via Lucis». Sabato alle 17 Messa con esposizione solenne della reliquia della Sacra Spina, e alle 20,30 altra celebrazione. Domenica prossima, 3 aprile, le Messe verranno celebrate alle 7 e 8, quindi alle 10 con il vescovo Francesco Beschi, che concluderà l’Anno giubilare della Sacra Spina.

Alle 15,30 i vespri seguiti dalla processione con la Sacra Spina, alle 19 la reposizione della reliquia. Durante la settimana la reliquia sarà nel tempietto e visibile, sabato e domenica la possibilità anche del bacio alla Sacra Spina. In questi giorni, proprio in vista dell’auspicato prodigio, è continuata anche l’illuminazione del paese che proseguirà fino a domenica prossima, giorno conclusivo di una settimana che resterà scritta nella storia di San Giovanni Bianco. La prossima coincidenza tra Venerdì Santo e Annunciazione del Signore nel 25 marzo, sarà solo nel 2157.

© RIPRODUZIONE RISERVATA