Ricerca archivio Skille


Energia, la corsa al rialzo dei prezzi
Arera: «Inverno drammatico»
L’inflazione sale, spinta dall’aumento graduale e progressivo dei prezzi dei beni energetici, con tensioni più marcate in Germania e negli Stati Uniti. In Italia …
Rifiuti, servono impianti per il recupero di materia e di energia
La percentuale di raccolta differenziata sul totale dei rifiuti urbani conferma, nel 2020, la crescita e si attesta su un valore medio di 59,3%, …
Decarbonizzazione senza alternative. Molte imprese guidano la svolta
«L’attenuazione degli effetti dell’attuale squilibrio dipende da ciò che facciamo ora, soprattutto se pensiamo alla responsabilità che ci attribuiranno coloro che dovranno sopportare le …
Italia, locomotiva della green economy con deficit digitale
I due pilastri del Pnrr, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, sono la green economy e la digitalizzazione. I due temi sono trattati, …
Transizione ecologica, le imprese: un’opportunità , ma tempi e costi sono un limite
Scadenze troppo ravvicinate e investimenti onerosi per trasformare processi e organizzazioni. Foglieni (Confindustria Bg): «La sostenibilità è obiettivo imprescindibile, ma a tappe graduali». Timori …
Le discariche e non i termovalorizzatori fanno male al clima
«Il recupero energetico, nella gerarchia contenuta nel pacchetto dell’Unione europea sull’economia circolare, approvato nel 2018, è un gradino sotto a quello di materia», osserva …