News
Finanza agevolata, Regione Lombardia a tutto campo per sostenere la ripartenza
Dall’agricoltura all’industria, dal commercio alla ricerca e innovazione, dall’energia all’economia circolare e ai brevetti. La Regione Lombardia propone bandi per sostenere le attività praticamente …
I giovani scelgono l’azienda, le imprese devono imparare a farsi trovare
La ricerca di un posto di lavoro oggi inizia in quasi otto volte su dieci dalla verifica della reputazione dell’azienda e dell’imprenditore: attrezzarsi per …
Scuola-imprese, laboratorio e leva di qualità per la formazione professionale
Cresce l’offerta formativa sul territorio: al via FanzagoLab, il nuovo progetto messo in campo da Afp Patronato San Vincenzo per riqualificare le competenze dei …
Ogni talento va conquistato. Ecco come costruire imprese a prova di giovane
Un viaggio nei nuovi modelli e nella nuova cultura che ridisegnano le strategie aziendali per essere attrattivi e più competitivi verso le nuove competenze. …
 
Soft skill in azienda

La diffusione del Coronavirus nel 2020 è stato un vero terremoto per le aziende. In molte hanno sospeso la propria produzione o hanno dovuto gestire la transizione in remoto di gran parte dell’attività lavorativa. Le aziende che si sono dimostrate più solide sono quelle che hanno valorizzato le proprie competenze trasversali (le cosiddette soft skill) strumenti essenziali per gestire situazioni di crisi.

Sono molte le soluzioni efficaci che meritano di essere approfondite. Per conoscerle meglio, Skille offre ai propri lettori 4 guide pratiche che raggruppano le soluzioni adottate da alcune aziende, che si sono rivelate vincenti nell’affrontare i disagi causati dalla pandemia e che possono dimostrarsi utili anche per il futuro. Le guide si occupano di: organizzazione, comunicazione, leadership e talenti. Le presentiamo una per una nel corso di questi mesi.