News
Aiuti alle aziende : bandi per la ricerca e l’ internazionalizzazione . Prenota il tutorial
Con una dotazione finanziaria di oltre 27 milioni di euro destinati alle aziende, il bando “Ricerca&Innova” è uno dei più interessanti che stanno per …
L’economia verde per uscire dal tunnel
Un gruppo di imprenditori bergamaschi si confronta con Carlo Cottarelli per iniziativa del mensile eco.bergamo e della Ing di Gabriele Ghilardi. Al centro della …
Il sistema Ets sembra sempre più un “bancomat” per i fondi contro la crisi
La revisione del sistema di mercato del carbonio (Ets), sul quale si basa la proposta Fit for 55 della Commissione europea, è arrivata alla …
Filiere più corte per diventare fornitori della manifattura europea
Un contesto nazionale che va verso una recessione e uno geopolitico di estrema incertezza: le imprese italiane soffrono ma sono pronte a ripartire. E …
 
Soft skill in azienda

La diffusione del Coronavirus nel 2020 è stato un vero terremoto per le aziende. In molte hanno sospeso la propria produzione o hanno dovuto gestire la transizione in remoto di gran parte dell’attività lavorativa. Le aziende che si sono dimostrate più solide sono quelle che hanno valorizzato le proprie competenze trasversali (le cosiddette soft skill) strumenti essenziali per gestire situazioni di crisi.

Sono molte le soluzioni efficaci che meritano di essere approfondite. Per conoscerle meglio, Skille offre ai propri lettori 4 guide pratiche che raggruppano le soluzioni adottate da alcune aziende, che si sono rivelate vincenti nell’affrontare i disagi causati dalla pandemia e che possono dimostrarsi utili anche per il futuro. Le guide si occupano di: organizzazione, comunicazione, leadership e talenti. Le presentiamo una per una nel corso di questi mesi.