News
C’è innovazione solo rispettando la società e l’ambiente
«C’è innovazione solo se c’è innovazione sociale, altrimenti sono solo novità». Luca Fois, docente di Design al Politecnico di Milano, ci spiega che i …
R&S, innovazione, design: gli incentivi fiscali finanziano le aziende. Guarda il webinar
Ci sono ancora quasi tre mesi di tempo per sfruttare le agevolazioni offerte alle aziende dalla Legge di bilancio: il piano degli incentivi fiscali …
 
Soft skill in azienda

La diffusione del Coronavirus nel 2020 è stato un vero terremoto per le aziende. In molte hanno sospeso la propria produzione o hanno dovuto gestire la transizione in remoto di gran parte dell’attività lavorativa. Le aziende che si sono dimostrate più solide sono quelle che hanno valorizzato le proprie competenze trasversali (le cosiddette soft skill) strumenti essenziali per gestire situazioni di crisi.

Sono molte le soluzioni efficaci che meritano di essere approfondite. Per conoscerle meglio, Skille offre ai propri lettori 4 guide pratiche che raggruppano le soluzioni adottate da alcune aziende, che si sono rivelate vincenti nell’affrontare i disagi causati dalla pandemia e che possono dimostrarsi utili anche per il futuro. Le guide si occupano di: organizzazione, comunicazione, leadership e talenti. Le presentiamo una per una nel corso di questi mesi.

Cominciamo con la guida dedicata all’organizzazione dell’azienda.